MMO.it

Throne and Liberty: nuovo video, NCsoft conferma il lancio globale nel 2024

Throne and Liberty: nuovo video, NCsoft conferma il lancio globale nel 2024

Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world di NCsoft prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal), è ormai stato pubblicato in Corea da inizio dicembre, ma nel resto del mondo continua a latitare.

Tuttavia NCsoft, durante la investor call riguardante il quarto trimestre, ha confermato nuovamente che Throne and Liberty verrà pubblicato in Occidente prima della fine dell’anno ma il “quando” spetta ad Amazon Games, il publisher occidentale. Secondo alcune fonti la closed beta sarebbe estremamente vicina, ma al momento non c’è nessun annuncio ufficiale.

È stato poi pubblicato un nuovo video di quasi cinque minuti, che potete vedere più in basso, che mostra come funzionano gli assedi ai castelli. Nel filmato si vede un evento della durata di più giorni, con migliaia di giocatori presenti.

Ricordiamo che Throne and Liberty verrà pubblicato come free-to-play. Noi di MMO.it abbiamo incluso il titolo nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

13
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
11 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
AnonymousSartreLuisenCharadrasAstutillo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

se uscisse in occidente così com’è oggi in Corea non ci giocherei.
devono migliorare ancora, innanzitutto il combat system, se non mi diverte il combat che ci gioco a fare?
a parte la grafica molto bella, per il resto mi sembra tutto troppo banale, generico e mi da senso di déjà-vu.
molti mmorpg tendono a migliorare dopo la release quindi mai dire mai, tra le altre cose il p2w così estremo voglio vedere come lo portano in occidente.

Sartre
Guest
Sartre

Lo sto giocando da un paio di mese , ad oggi è probabilmente il miglior mmo in circolazione sia come vibes che come
PVE (escludendo i capisaldi ) non è p2win assolutamente , è pay2speed

Luisen
Guest
Luisen

10 giorni fa Steparu ha pubblicato un siege; il titolo era “700 vs 2000” ma di recente lo ha cambiato in “600 vs 9.000” e non capisco il motivo perché molti commenti contestano addirittura i 2000.
Numeri comunque imbarazzanti in corea che non fanno ben sperare di vedere questo titolo in buona salute quando uscirà da noi.
Sommandoci poi il P2W selvaggio, diventerà presto un gioco di nicchia: non credo durerà più di qualche mese e ho paura che farà la stessa fine di Bless.
Attendo ancora di provare la beta.

Charadras
Guest
Charadras

Steparu ha scritto quei numeri perché sul server asota (ex kazar) ci sono 2 alleanze principali: gli hp (di cui lui fa parte) e i “whisp” (alleanza thailandese proveniente da un merge di server). È una propaganda per dire a tutti che hanno vinto con numeri più bassi ma in realtà hanno numeri molto simili ma se non sei su quel server non lo puoi sapere ed abbocchi a tutto quello che dicono.
Per quanto riguarda i numeri ti posso parlare di asota e ti dico che se da una parte ci sono tantissimi bot, dall’altra ci sono un sacco di attivi e negli eventi è difficile avere uno spot tranquillo per farmare.
Calcola che il gioco è uscito solo in Corea e sembra che ai coreani non piaccia perché troppo poco p2w (fonte reddit).
La mia opinione personale è che ci sono cose belle, che divertono, e cose brutte. I dev sembrano davvero essere interessati a fare un lavoro decente ed ogni settimana rilasciano patch con grossi cambiamenti. Per dirtene una settimana prossima risistemano spada/scudo che al momento è troppo sbilanciata.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

“sembra che ai coreani non piaccia perché troppo poco p2w (fonte reddit).”

da quanto ne so si possono comprare armi e armature praticamente con soldi reali direttamente dall’asta, se questo è ‘poco’ p2w mi devono spiegare questi coreani cosa sarebbe ‘tanto’ p2w?

il gioco non ha avuto grande successo in corea, ma evidentemente ci sono anche altri motivi.

Andrea ricciardulli
Guest
Andrea ricciardulli

ciao, io ci sto giocando nei server coreani e probabilmente è il gioco meno p2w coreano usciamo fino ad ora di questo genere..puoi comprare all’asta con una valuta che si acquista con soldi reali e vero , ma la stessa valuta la ottieni sempre all’asta vendendo gli oggetti e i materiali che droppi, quidi la cosa e molto equilibrata, anche perché a conti fatti non conviene spenderci molti soldi perché la valuta e molto cara e la riesci a farmare più velocemente con gli oggetti che poi rivendi all’asta.. poi se uno vuole spendere cento euro per comprarsi un pezzo che potrebbe tranquillamente dropoare
è una sua scelta.. personalmente leggo molte asserzioni di persone che il gioco non lo stanno giocando..il gioco e molto divertente e ricco di attività da fare in gruppo, cosa che manca molto nel panorama degli mmo

Luisen
Guest
Luisen

Quindi stai dicendo che se uno vuole spendere tipo 10.000 o 20.000 euro e farsi tutto il set pompato al max lo può fare tranquillamente.
Moltiplichiamo questa attività per un tot di giocatori ad esempio un migliaio, in pvp ti aprono in due.
Quale sarebbe quindi il vantaggio di giocarlo come f2p se comunque come mi giro vengo massacrato?

Astutillo
Guest
Astutillo

Certo, perchè è pieno di giocatori che spendono 10k/20k per essere forti ad un giochillo.
Solitamente se vieni massarato è perchè sei una schiappa, poi puoi sempre dare la colpa a qualcosa d’ altro per sentirti meno schiappa

Luisen
Guest
Luisen

In giochi come questo, gear dipendente, vince chi ha l’equip più forte e non il più skillato, quindi i giocatori e le gilde che spendono di più dominano.
Puoi essere bravo quanto vuoi ma sarai sempre massacrato: non ha senso giocare così.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Hai ragione su molte cose, però tocca pure spezzare una lancia a favore di queste produzioni, pure io ero contro sti corean, però magari lasciamolo uscire e poi si vedrà, anche perchè perdonami a parte i soliti sempre blasonati e ultragiocati mmo che sono anni e anni e anni che li riscarichiamo ogni volta perchè in giro di NUOVO c’è il nulla cosmico, appunto che altro possiamo fare? Ormai sembra che le grandi case non solo sfornano per il 90% robaccia mediocre giocabile giusto per 5 ore e poi disinstall, ma anche loro tra game “FREGA” service, shop spinti e gameplay ripetitivi fino alla morte non riescono a sfornare un tripla A come si deve, pensa un mmo o sandbox proprio meglio che non ci provino. Tutto è lasciato nelle mani di case indie che magari hanno idee bellissime, fichissime, grandissime, poi ti fiondi perchè speri di fare finalmente qualcosa di nuovo, non vedi l’ora, installi tutto, fai partire e poi….manco una 4090 riesce a fartelo girare decentemente, 30% del gioco solamente funziona, il resto o early access infiniti che ti tocca aspettare decenni per poi magari vederlo fallire, o release imbarazzanti è dire poco. Quindi che tocca fà? comunque… Read more »

Luisen
Guest
Luisen

Nessuno ti obbliga, non c’è scritto da nessuna parte che solo perché non c’è nulla in giro devi per forza giocare a qualcosa: meglio non giocare a niente e dedicarsi ad altro, coltivare qualche hobby o darsi alla lettura o, come dicono gli americani, “esci fuori a toccare l’erba”

Charadras
Guest
Charadras

Guarda non so che dirti 🤷. Il gioco è indubbiamente p2w per me. Su reddit c’era un post diverso tempo fa che diceva quello che ho scritto sopra. Non ti so dire se ha avuto successo o meno. Per esperienza personale ti dico che in giro c’è sempre un sacco di gente su asota e gli eventi sono sempre pieni. Che poi abbia un sacco di problemi è sicuro ma gli sviluppatori ci stanno lavorando. Ad oggi hanno bannato 12k account bot (fino a 2 giorni fa erano 5k circa) per cui quando loggherò oggi farò un giro nelle zone più frequentate dai bot a dare uno sguardo. Alla fine è gratis, uno lo prova e se gli piace ci gioca sennò manda a cacare.

Anonymous
Guest
Anonymous

Perché sparare cazzate e dare aria alla bocca senza averci giocato? Le armor così come sono all’asta non servono ad un cazzo . Il gioco non è pau2win infatti i Korean i perdono tutti i siege perché i soldi nn bastano