AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! È iniziato febbraio e ci sono un sacco di giochi in uscita questo mese. Abbiamo molte cose di cui parlare, per questo anche stasera, lunedì 5 febbraio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col buon Asczor, con la bellissima community di MMO.it e con chiunque vorrà unirsi al simposio.
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Enlisted: l’MMOFPS di guerra free-to-play arriverà su Steam nel primo trimestre del 2024 con il nome di Enlisted: Reinforced. Parliamone.
- Suicide Squad: Kill the Justice League: da pochi giorni è disponibile il nuovo, criticato gioco tripla A di Rocksteady e Warner Bros. Il titolo ha però fatto registrare numeri deludenti su console e su Steam, dove conta un picco di soli 13mila giocatori connessi. Dopo le cancellazioni di Project Hyenas e The Last of Us Online, è l’ennesima dimostrazione del fatto che il pubblico non è più interessato al costosissimo modello dei Game as a Service?
- Blizzard Entertainment ha una nuova presidente: si tratta di Johanna Faries, prima direttrice generale del franchise di Call of Duty presso Activision. Che cosa possiamo aspettarci?
- World of Warcraft Classic Season of Discovery: finalmente sta per iniziare l’attesa Fase 2 della Stagione, che porterà il level cap al 40, aggiungerà nuove rune, porterà il raid da 10 Gnomeregan e soprattutto sbloccherà il nuovo evento PvP a Stranglethorn Vale. Asczor sta fremendo.
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.