The Quinfall, il nuovo ambizioso MMORPG sandbox fantasy sviluppato da Vawraek Technology e annunciato lo scorso anno, ha iniziato ieri, 30 gennaio, il suo periodo di Closed Beta.
Ci sono però alcuni problemi. O meglio, non si sa praticamente nulla a riguardo. Non ci sono video, non ci sono nemmeno commenti di persone che sono entrati nella Beta e festeggiano o si lamentano per qualcosa. L’unico video a riguardo è quello pubblicato dalla software house turca sul suo canale YouTube ufficiale, in cui gli sviluppatori parlano della Closed Beta, rispondono ad alcune domande e mostrano un po’ di gameplay.
Per il resto il nulla cosmico. Anche su Reddit, qualche giorno fa, serpeggiavano dei dubbi sull’effettiva esistenza di questa Closed Beta. Anche nel canale Discord ufficiale non si trova nessuno che ci stia effettivamente giocando.
Magari è ancora presto, o magari è sotto NDA, non lo sappiamo. Al momento semplicemente non abbiamo altro da dirvi né opinioni da riportarvi, restiamo in attesa di informazioni.
Se volete tenere d’occhio il titolo potete entrare nel canale Discord ufficiale oppure sulla sua pagina Steam, dove potete aggiungerlo alla lista dei desideri. Tra l’altro segnaliamo che Quinfall sarà tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Voi che ne pensate di tutta questa situazione?
The Quinfall – Gameplay and Q&A Video Released!
There may be some temporary errors in the English translation of this video. Quinfall has a long way to go. The first closed beta video and a Q&A video have been released. Your feedback about the game is the biggest support you can… pic.twitter.com/9Z6cWQO4XX
— The Quinfall (@quinfall) January 30, 2024
Ragazzi non fatevi fregare,questo è uno scam già dimostrato da tante persone,almeno non compratelo al day one,aspettate un paio di giorni dalla release e vi sarete tolti ogni dubbio.
Più che altro non si è mai capito come partecipare a questa fantomatica beta: non c’è stata nessuna indicazione nè sul sito nè su steam.
Molti lo additano come scam.
veramente no, c’era il form da compilare per iscriversi;
il problema è che volevano pure indirizzo e numero di telefono…
cioè, per me f*ck it.
Edit: in effetti però dice “register” non parla di apply per la beta, quindi boh…
Io l’avevo fatto, gli ho anche scritto due email, ma comunque nessuna risposta nè invito. Zero di zero
ma sai che Trollata, se davvero non esiste nessuna beta? 🤣
Però in effetti, dopo The Day Before non so più se esista un “fondo del barile”
Ma infatti secondo me non esiste davvero. Questo post su Reddit è profetico: https://www.reddit.com/r/Quinfall/comments/19afamu/closed_beta_is_100_fake_too
C’è un video su youtube in cui fa vedere tutti gli asset di unreal engine utilizzati nei vari trailer con tanto di prezzo per ogni pacchetto: il gioco non esiste. Riguardo l’iscrizione alla beta ho trovato solo questo: Official faq: Where can I register to participate in closed beta testing? On the old version of our website, users filled out a pre-access form to participate in closed beta testing. After the site update, every user who re-registered with the same email address was given the title Quinfall Stalker. However, this title did not mean that every user was eligible to participate in the closed beta. As stated in the announcement, users selected to participate in the closed beta will be notified via email at a later date. In sostanza bisognava iscriversi dal vecchio sito che è stato sostituito il 30 Settembre 2023 Qualcun altro sostiene che sia tutta una truffa: 1. Fai finta che ci sia una closed beta 2. Non invitare nessuno 3. Fai finta che la closed beta sia attiva 4. Dopo la “closed beta” pubblica un post tipo: “Ringraziamo tutti i tester della closed beta per il loro feedback” blabla 5. Quando le persone chiedono perché nessuno… Read more »
Hai incollato il testo del post Reddit che ho linkato proprio sopra :D
E per quanto riguarda il video in cui fa vedere tutti gli asset Unreal Engine utilizzati, sì abbiamo parlato anche di questo nel Salotto dedicato a Quinfall: https://youtu.be/86spPASINQs
Il testo l’ho preso da un tizio che ha commentato su steam non su reddit, probabilmente sono quelli di reddit che hanno copiato da steam.
@Luisen ma la cosa degli assets è storia vecchia;
loro stessi hanno detto che usano gli assets come “placeholders”, per concentrarsi al meglio sulla codifica del gioco.
Che poi, per carità, gli assets son fatti per essere usati, il problema è che se basi Tutti il gioco su assets, poi ti trovi con una accozzaglia con stili completamente diversi (come si vedeva chiaramente nei trailer tra l’altro) e svariati altri problemi.
Però si, se si unisce quello a tutti gli altri dettagli sospetti, lo SCAM ALERT comincia a lampeggiare e suonare all’impazzata 😅
La cosa puzza però il combat system e il pvp non mi sembrano male: https://www.youtube.com/watch?v=M3f_G-RtYwo
Una volta esisteva la presunzione di innocenza. Ora le pecore seguono il pecorone che pubblica video clickbait su internet per strillare al lupo. Personalmente penso che il gioco se uscira’ sara’ bruttino ma fino a quando non chiederanno soldi non vedo perche’ dovrei unirmi al coro delle persone con zero pensiero.
immagino quindi difenderai pure the day before, del resto lo hanno proprio comunicato i devs, che loro sono innocenti ed è tutta colpa dei video clickbait se son falliti.
Ci basiamo su ciò che vediamo con i nostri occhi, e questi pure per la foto del loro studio ne hanno presa una a cavolo da internet ed editata con photoshop.