Pochi giorni fa, Microsoft ha annunciato una serie di licenziamenti in casa Activision Blizzard King e Mike Ybarra, presidente di Blizzard, ha annunciato il suo abbandono dell’azienda su Twitter/X.
Il suo posto è stato preso da Johanna Faries, in precedenza direttrice generale del franchise di Call of Duty presso Activision. Faries ha iniziato a lavorare per Activision nel 2018 come responsabile degli eSport di Call of Duty, ma adesso è ufficialmente la nuova presidente di Blizzard Entertainment.
Dopo la sua nomina, la Faries ha pubblicato una lettera all’interno del sito ufficiale. Eccone un estratto tradotto:
Anche se il mio primo giorno ufficiale con tutti voi sarà il 5 febbraio, voglio farvi sapere immediatamente che è un onore unirmi a voi la prossima settimana in questa nuova veste. Lo faccio con umiltà e ammirazione per tutto ciò che Blizzard ha sostenuto e consegnato al mondo per oltre trent’anni. La giornata di oggi porta con sé anche alcune emozioni contrastanti. La perdita di compagni di squadra di talento negli ultimi giorni è difficile da conciliare con l’immensa eccitazione che provo all’idea di unirmi a Blizzard e di sfruttare lo slancio per il prossimo capitolo di Blizzard. […]
È importante notare che il modo in cui Call of Duty si sveglia la mattina per offrire ai giocatori può spesso differire dagli straordinari giochi del regno di Blizzard: ognuno con esperienze di gioco diverse, comunità che li circondano e modelli di successo necessari. Ne ho discusso con il team dirigente di Blizzard e accetto questo ruolo con sensibilità verso queste dinamiche e profondo rispetto per Blizzard, mentre iniziamo a esplorare portando i nostri universi a livelli ancora più alti.
L’attuale vicepresidente del Product Management di Call of Duty, Matt Cox, sostituirà Faries come leader del franchise. Che cosa ne pensate di questo cambiamento? Avete ancora fiducia in Blizzard?
Lascia una risposta