AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, buongiorno! Io e Asczor siamo tornati, e siamo più carichi che mai. Per questo anche stasera, lunedì 29 gennaio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento con la bellissima community di MMO.it per discutere delle ultime novità videoludiche.
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Riot Games: la puntata di stasera sarà purtroppo dominata dai licenziamenti che stanno scuotendo l’industria videoludica. Anzitutto la compagnia di Valorant e League of Legends ha licenziato l’11% del suo personale, pari a 530 dipendenti. Inoltre ha chiuso Riot Forge, team dietro lo sviluppo della serie di giochi A League of Legends Story. Ma l’MMO World of Runeterra che fine ha fatto?
- Microsoft: ancora peggio ha fatto l’azienda di Redmond, che ha licenziato ben 1.900 dipendenti, circa l’8% della forza lavoro. Molti di questi licenziamenti riguardano proprio Activision Blizzard King, che ricordiamo è stata acquisita lo scorso ottobre dopo una lunga diatriba legale. Anche Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment dall’agosto 2021, si è dimesso. In aggiunta è stato cancellato Odyssey, il nuovo gioco survival su cui Blizzard stava lavorando da anni. Che sta succedendo?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.