MMO.it

Ravendawn: svelata la roadmap del 2024

Ravendawn: svelata la roadmap del 2024

Ravendawn Online, il nuovo MMORPG open world indie con visuale ortogonale ispirato al vecchio Tibia, è uscito ufficialmente il 16 gennaio come free-to-play. Ora lo studio Tavernlight Games ha annunciato con un lungo articolo la roadmap del 2024.

Dopo la descrizione di alcuni problemi accaduti al lancio, gli sviluppatori hanno fatto una lunga premessa su hype, scadenze e fiducia della community, passando finalmente alla descrizione di alcune importanti funzionalità che verranno introdotte durante l’anno.

Vogliamo che i Terreni Finiti (mondo aperto) abbiano un vantaggio rispetto ai Terreni Comunitari (istanziati), vogliamo che questo divario sia inferiore a quello attuale e presto aumenteranno le dimensioni del terreno comunitario da 7×7 a 8×7.

La ragione della scelta non è solo quella di fornire più tile di terreno agricolo, ma di consentire anche un miglior posizionamento dei recinti per animali e degli alberi 2×2. Con questo cambio i Terreni Comunitari avranno solo tre tile in meno rispetto ai Terreni Finiti.

Tra le varie introduzioni c’è anche la volontà che tutti i proprietari di terreni comunitari abbiano accesso all’housing in queste terre, una caratteristica del gioco per cui ci vorrà diverso tempo vista la complessità del sistema.

 

Ravendawn roadmap 2024 Ravendawn mmo Ravendawn mmorpg Ravendawn mmo.it Ravendawn steam Ravendawn free to play Ravendawn online Ravendawn 2024 Ravendawn online 2024

Inoltre verranno modificate le aether stone, che già nei prossimi giorni richiederanno 8 secondi invece che 5 per interagirci. Sarà comunque consentito ai giocatori combattere per questa risorsa nelle zone PvP, garantendo al tempo stesso che i giocatori non vengano derubati delle aether stone nelle zone PvE.

Per quanto riguarda i contenuti endgame di Ravendawn lo studio ha parlato delle legacy skill, una delle meccaniche in cui i giocatori si immergeranno raggiunti i livelli dopo il 75. Dato che al momento ancora nessuno è vicino a questo traguardo il contenuto non è sul podio delle priorità, ma verrà approfondito man mano che i giocatori si avvicineranno alle fasi finali del gioco.

Da non dimenticare anche dei giveaway per gli utenti Discord, una modifica alle chat globali per evitare spam inutile e la comparsa di due pacchetti contenenti oggetti estetici chiamati Adventurer e Trailblazer.

Ricordiamo che il client di Ravendawn Online può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento opzionale di 6,49$ al mese. Infine questo titolo è stato inserito nel nostro speciale scritto e video dedicato agli MMO più sottovalutati.

Qui sotto trovate il trailer di lancio di Ravendawn e la replica del primo streaming realizzato da Plinious durante la beta. Voi che cosa ne pensate? Lo proverete o la visuale ortogonale non fa per voi?

 

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar