L’ultimo closed playtest in vista della versione 1.0 di Myth of Empires è iniziato ieri, 23 gennaio. Il periodo di test dovrebbe durare sette giorni, terminando all’1:00 del mattino, ora italiana, del 30 gennaio. Per accedervi, dovete recarvi sulla pagina di Steam e cliccare su “Richiedi l’accesso”.
Se durante il test si verificano problemi legati al gioco, si prega di inviare il proprio feedback attraverso il sistema di ticket, selezionando “Myth of Empires V1.0 Global Closed Test Server”.
Il test è su scala globale, comprendendo Asia, Europa e Nord America. Ciascuna di queste regioni globali è divisa in sei “contee”, cioè macro-server del gioco. Tre sono PvP, e tre sono PvE. Gli sviluppatori indicano la volontà di aprirne altre se fosse necessario a causa della mole di giocatori.
Ci sarà poi una nuova mappa, Dongzhou, che si va ad aggiungere a Zhongzhou, la precedente.
Il survival sandbox multiserver, pubblicato in early access nel 2021, fu rimosso da Steam nello stesso anno a causa di un’accusa di plagio mossa da Studio Wildcard/Snail Games USA Inc., gli autori di ARK: Survival Evolved. Il team continuò comunque a vendere il gioco sul suo sito ufficiale e, lo scorso ottobre, Angela Game, Studio Wildcard e Snail Games hanno firmato un accordo che mette la parola fine alla diatriba. Adesso siamo finalmente giunti a ridosso della fatidica data di lancio: Myth of Empires uscirà ufficialmente il prossimo 21 febbraio.
Nell’ormai relativamente lontano 2021, prima che le polemiche iniziassero ad affliggere il titolo, ne avevamo sperimentato una versione ultra-early access, pubblicando un video generale sul titolo.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Che si sbrighino porca miseria…