Ieri, 23 gennaio, è ufficialmente iniziata la Season 3 di Diablo 4, la Stagione dei Costrutti.
È disponibile una nuova storia stagionale e ovviamente non manca un nuovo Pass Battaglia. I giocatori e le giocatrici devono raggiungere il Vestibolo, un centro cittadino al di sotto del Kehjistan, che funge da base contro i costrutti e che da accesso alle cripte, nuove spedizioni piene di trappole che ospitano nuovi pericoli come i costrutti, una nuovissima famiglia di mostri, di diverse varianti elementali.
Durante la Stagione 3 sarà possibile ottenere il proprio Costrutto Siniscalco, che potrà essere potenziato grazie alle Pietre di Controllo e alle Pietre di Regolazione. Le prime determinano la tipologia di attacchi effettuata dal Siniscalco, mentre le seconde ne aumentano le capacità e le utilità e sono ottenibili in vari modi.
Blizzard ha pubblicato le patch note complete, consultabili sul sito ufficiale italiano. Sono state effettuate una lunga serie di modifiche a tutte le classi, aggiunti nuovi oggetti unici e aggiornati diversi oggetti. La Marea infernale adesso sarà attiva ogni ora, allo scattare dell’ora, con una breve pausa di 5 minuti tra l’una e l’altra.
Inoltre il cap dei materiali è stato aumentato da 99.999 a 999.999, le casse settimanali dei boss mondiali a livello del mondo 3 e 4 possono rilasciare oggetti unici, è stata aggiunta una scheda del forziere e i timer degli eventi ora vengono mostrati nella mappa del mondo. È anche possibile rimborsare interi percorsi o gruppi di abilità mentre ne osservate un’anteprima complessiva all’interno dell’Albero Abilità e si può vedere in anticipo quanti punti abilità verranno rimborsati e quanto oro costa. Infine è stata introdotta la possibilità di muoversi usando WASD (come su Path of Exile 2).
Nelle prossime settimane arriveranno su Diablo 4 anche le Leaderboard, un nuovo sistema di classifica. Giocatori e giocatrici potranno combattere nelle Forche Caudine (Gauntlet in inglese), una spedizione prestabilita a rotazione settimanale, gareggiando per un posto nelle classifiche. I migliori punteggi settimanali saranno registrati permanentemente nella Sala degli Antichi.
Ricordiamo che se siete interessati potete leggere la nostra recensione di Diablo 4. Il gioco è acquistabile su PC tramite Battle.net e Steam, PlayStation 4 e 5 e Xbox One e Series X/S. Durante la BlizzCon è stata annunciata la prima espansione a pagamento del gioco, Vessel of Hatred, che uscirà alla fine del 2024. Voi ci giocate? Avete già iniziato la nuova Stagione?
Non so ragazzi, le season così con la struttura che gli hanno dato a d4 non servono proprio a nulla, aspetterò l’espansione per proseguire la narrativa col mio dudu. Non capisco veramente perché non abbiano preso da un destiny 2 o lost ark. Ogni tot bastava che integrassero nuovi set, nuovi dungeon e quest nuove che ti guidassero fino verso al rilascio dell’espansione.
ieri season iniziata da mezz’ora, un tizio su fb posta lo screen di uno già a lievllo cento e se gli chiedevi come ti bloccava. bello sto diablo raga
Scusa ma è colpa di Diablo 4 se la gente ha dei problemi mentali?
direi che è colpa di Diablo 4 se dopo 3 stagioni i cheater ci sono come al d1, sbaglio?
e si iniziata bene è carino a dire il vero ,vediamo se riesco a portare al 100 il pg o mi stufo prima.