Ieri è stata messa la parola fine alla travagliata storia di The Day Before. Come annunciato a fine dicembre, ieri 22 gennaio sono stati ufficialmente spenti i server, chiudendo così definitivamente la storia della truffa più clamorosa del 2023.
Come sicuramente saprete, il gioco era stato originariamente pubblicizzato da Fntastic come un survival MMO open world rivoluzionario, ma in realtà The Day Before non era mai stato pensato come tale e si è rivelato semplicemente un orribile extraction shooter. Inoltre, pochi giorni dopo la pubblicazione in early access, gli sviluppatori di The Day Before hanno tolto ogni riferimento al genere MMO per poi annunciare la chiusura immediata dello studio a causa della mancanza di fondi.
Tutti gli acquirenti del gioco sono stati rimborsati, a prescindere dalla richiesta o meno di rimborso. Dispiace per l’unico giocatore che ancora continuava a collegarsi, forse ignaro del destino del gioco.
E con questo si chiude una delle storie più strane e deliranti dello scorso anno. Quale pensate che sarà la prossima, abnorme truffa del mondo videoludico?
— The Day Before (@playdaybefore) December 22, 2023
Tutti gli acquirenti del gioco sono stati rimborsati, a prescindere dalla richiesta o meno di rimborso. Dispiace per l’unico giocatore che ancora continuava a collegarsi, forse ignaro del destino del gioco. E quindi quale truffa VISTO CHE LA GENTE NON HA PERSO SOLDI .CHE PROBLEMA CI SAREBBE .TRUFFA E QUANDO UNO TI PRENDE DEI SOLDI E NON TI DA NULLA IN CAMBIO NEMMENO INDIETRO I SOLDI.QUA NON è SUCCESSO QUESTO,QUINDI?
allora, visto che parli come sempre tanto per dare aria alla bocca, diciamo due cosette: Recentemente, la Fntastic dopo mesi di silenzio ha lasciato un comunicato, questo: – Dicono che si son divulgate un sacco di disinformazioni sul gioco, che “fonti anonime” hanno detto che loro hanno ingannato i giocatori, ma son falsità! Loro son sempre stati onesti e trasparenti sin dal principio! (LOL) – Dicono che hanno tuttora un Ottimo rapporto col loro editore, peccato che Fntastic e Mytona sono, di fatto, la stessa cosa, son sempre loro, c’era un bel post su reddit che forniva prove ufficiali della cosa. – Fanno notare più volte che loro, buoni ed onesti, hanno risarcito tutti, e dovremmo ringraziarli per questo; ecco no…avete letteralmente truffato per svariati anni la gente con pubblicità ingannevole di un gioco che di fatto non esisteva; una volta rilasciato il gioco ed appena è trapelata la notizia, è stato steam stesso a bloccare il vostro gioco, e siete stati costretti e risarcire tutti per evitare una denuncia che andavano in rovina pure i vostri pronipoti. – E ci tengono a precisare, che è tutta colpa di blogger e content creators se il gioco è stato un flop,… Read more »
ma quale sarebbe il senso del tuo post? ti diverte fare l’avvocato delle cause perse?
Evidentemente non sai cos’è una truffa.
In questo caso si chiama truffa quando la Fntastic ha preso in giro gli acquirenti con inganni e falsità.
Hanno scelto di restituire i soldi per evitare una causa penale collettiva ma il danno rimane eccome.