Nelle scorse ore è iniziata la Stagione 11 di Sea of Thieves, l’MMO a tema piratesco sviluppato da Rare e distribuito da Microsoft, che introduce diverse novità e, in particolare, una feature che potrebbe cambiare sensibilmente il modo in cui i giocatori si approcciano al gioco.
Stiamo parlando degli Spostamenti rapidi, una caratteristica che molti MMO hanno deciso di introdurre per velocizzare e facilitare i propri giocatori nel raggiungere rapidamente punti lontani del mondo di gioco sfruttando la mappa e, in alcuni casi, punti di interesse di vario genere (portali, statue, mezzi di trasporto eccetera).
Anche gli sviluppatori di Sea of Thieves hanno quindi deciso di introdurre questa funzione (che rimane facoltativa) e lo hanno fatto attraverso una soluzione che richiama un po’ l’Olandese Volante di Pirati dei Caraibi, ovvero con un’immersione (“diving” nella versione inglese). Il nostro veliero infatti si immergerà in mare per poi riaffiorare nei pressi del luogo che vogliamo raggiungere.
Il viaggio rapido sarà accessibile tramite la tavola delle quest che è stata rielaborata per renderla di più facile lettura, riorganizzata in modo da distinguere quest, avventure, viaggi ecc. Tuttavia bisogna considerare che quando la nave effettuerà l’immersione tutti i tesori e il loot trovato finiranno in mare, quindi non si potrà abusare del viaggio rapido per tornare rapidamente agli avamposti dopo una missione andata a buon fine.
Con l’avvento della nuova Season, inoltre, il level cap presso le Compagnie di Commercio è stato inalzato da 75 a 100 e sono state ribilanciate le missioni per renderle più proficue.
Embark on the adventures you crave quicker than ever in Season 11!
🗺️ Redesigned Quest system
🌊 Dive to Voyages On Demand
📈 Raised level cap for most Trading Companies
⚖️ Rebalanced Voyages and emergent activities
🪙 New loot to find
☠️ And much more: https://t.co/PjcGLDOBI8 pic.twitter.com/PLgdfZnGFZ— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) January 23, 2024
Secondo alcune indiscrezioni il titolo Rare sarebbe in dirittura d’arrivo anche su PlayStation 5, permettendo anche ai giocatori della console di Sony di unirsi alla ciurma e quindi ampliando enormemente il bacino di utenza. Tuttavia il rumor non è stato confermato e, anzi, secondo alcuni potrebbe trattarsi di un fake.
Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows Store ed è incluso anche nel Game Pass. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato.
Infine ricordiamo che l’anno scorso abbiamo incluso Sea of Thieves all’interno del nostro catalogo dei Migliori MMO. Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Di seguito trovate il trailer ufficiale e il video che presenta le principali novità della Stagione 11. Voi che ne pensate della nuova Season?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta