Palworld, il nuovo survival sandbox ispirato ai Pokémon e sviluppato da Pocketpair, continua a vendere copie a un ritmo incredibile.
Dopo essere diventato il sesto gioco di Steam a raggiungere il milione di giocatori contemporanei e il secondo gioco ad avere venduto più velocemente un milione di copie, il titolo ha ora superato le 6 milioni di copie vendute. Inoltre continua ad avere una media di oltre 1,8 milioni di giocatori contemporanei su Steam.
#Palworld has sold over 6 million copies in only 4 days!
Our all-time peak player count has also surpassed 1.7 million.Thank you very much!!
Some users are experiencing problems and bugs, which we are addressing with the highest priority.
Thanks for your support! pic.twitter.com/j1CGWW52Rr
— Palworld (@Palworld_EN) January 23, 2024
Come avevamo sottolineato in una news precedente, ci sono alcune differenze tra la versione Steam e quella Xbox, in particolare per quanto riguarda il numero di giocatori supportati da una sessione multiplayer. Gli utenti su Steam hanno la possibilità di creare dei server dedicati che consentono di ospitare fino a 32 giocatori alla volta, possibilità che al momento non è presente né su Xbox né nella versione Game Pass, che sono limitate a un massimo di quattro giocatori. In generale la versione del gioco su Xbox è “nerfata” rispetto a quella Steam, che risulta aggiornata all’ultima patch disponibile.
Inoltre il team ha pubblicato ulteriori dettagli in merito su X/Twitter. Sembra che le versioni presenti nel Game Pass per console e nel Game Pass per PC siano prive del multiplayer. Per poter giocare in multiplayer è necessario avere la sottoscrizione al Game Pass Ultimate oppure acquistare una copia del gioco e successivamente iscriversi al servizio Xbox Game Pass Core. Si tratta di una situazione alquanto strana, soprattutto per l’assenza del multiplayer sulle versioni Game Pass standard.
Palworld è in vendita a 29,99€ su Xbox Series X/S mentre su Steam è disponibile a 26,09€, in sconto del 10% fino al 25 gennaio. Ricordiamo che il titolo è tradotto anche in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli. Il buon Rey ha portato il gioco in streaming venerdì sera, potete recuperare la replica sul canale Twitch di MMO.it.
AGGIORNAMENTO DEL 23/01/2024: Pocketpair ha rimosso il tweet riguardante le limitazioni del multiplayer per chi gioca a Palworld su Xbox Game Pass. È possibile che la situazione sia stata sistemata con l’ultimo aggiornamento. Stiamo indagando e vi terremo aggiornati su MMO.it.
[How to play multiplayer with Xbox Game Pass]
<Multiplayer available>
・Xbox Game Pass Ultimate
・Or purchase Palworld and subscribe to Xbox Game Pass Core<Multiplayer unavailable>
・Xbox Game Pass for Console
・Xbox Game Pass PCPlease check the official Xbox website for…
— Palworld (@Palworld_EN) January 23, 2024
E’ un vero peccato che non esistano più mmo che facciano questi numeri.