AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Wè cari massivi e massive, come state? Questi sono giorni di grande nerding, e le cose di cui parlare non mancano assolutamente. Come da tradizione anche stasera, lunedì 22 gennaio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col buon Asczor e con la bellissima community di MMO.it per discutere delle ultime novità videoludiche.
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Xbox Developer Direct: giovedì 18 gennaio si è tenuto l’atteso show Microsoft dedicato ai prossimi titoli in arrivo su PC e Xbox Series X/S. Tra questi spiccano Senua’s Saga: Hellblade 2, Ara: History Untold, Avowed di Obsidian e soprattutto Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Tutti questi giochi usciranno nel corso del 2024 e saranno inclusi nel Game Pass. Discutiamone.
- Palworld: parliamo del fenomeno del momento. Venerdì 19 gennaio il nuovo survival open world di Pocketpair (soprannominato “Pokémon con le armi da fuoco”) è approdato in early access su PC e Xbox Series X/S (incluso anche nel Game Pass) ed è un successo clamoroso, avendo già superato le cinque milioni di copie vendute in pochissimi giorni. In questo momento ha più di 1,5 milioni di giocatori connessi contemporaneamente su Steam. Ma com’è possibile un successo del genere?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.