Da ieri Palworld, rinominato dall’utenza come “Pokémon con le pistole”, è disponibile in early access su PC e Xbox Series X/S.
Il particolare titolo survival open world è sviluppato da Pocketpair e vede i giocatori impegnati a catturare mostri estremamente simili ai Pokémon, fare amicizia con loro, usarli come semplici ingranaggi per automatizzare la costruzione delle basi, oppure come vere e proprie armi, oppure ancora come fonte di cibo. Insomma, si tratta di una sorta di parodia del genere monster-taming.
Palworld costa 29,99€ su Xbox Series X/S, mentre su Steam è disponile a 26,09€, in sconto del 10% fino al 25 gennaio. Inoltre è incluso su Xbox Game Pass, sia la versione PC che quella console.
C’è da sottolineare che ci sono alcune differenze tra la versione Steam e quella Xbox, in particolare per quanto riguarda il numero di giocatori supportati da una sessione multiplayer. Gli utenti su Steam hanno la possibilità di creare dei server dedicati che consentono di ospitare fino a 32 giocatori alla volta, possibilità che al momento non è presente né su Xbox né nella versione Game Pass, che sono limitate a un massimo di quattro giocatori. In generale la versione del gioco su Xbox è “nerfata” rispetto a quella Steam, che risulta aggiornata all’ultima patch disponibile.
Palworld ha subito riscosso un successo clamoroso, scalando velocemente le classifiche. Solo su Steam il gioco è in cima alla lista dei titoli più venduti, nonché il terzo gioco più giocato in questo momento sulla piattaforma, subito dietro Counter-Strike 2 e Dota 2 con un picco di 855mila giocatori simultanei. Ci sono stati anche dei problemi ai server, subito risolti.
La società ha infine annunciato su X/Twitter l’incredibile successo del gioco, che in appena 24 ore dal lancio ha già superato le due milioni di copie vendute.
Ricordiamo che Palworld è tradotto anche in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli. Il buon Rey ha portato il gioco in streaming ieri sera, potete recuperare la replica sul canale Twitch di MMO.it.
Voi lo avete provato? Che ne pensate?
Palworld has sold over 2 million copies in 24 hours since release!
Thank you to everyone for playing!#Pocketpair #Palworld pic.twitter.com/gosLEqUjnq— Palworld (@Palworld_EN) January 20, 2024
I fan dei pokemon accettano anche la merda come spuntino, perchè questo è un gioco di merda.
Gioco del 2005 nel 2024, animazioni, grafica, ambiente, tecnicamente non si salva proprio niente, tralasciando che è strapieno di bugs, ma si giustificano con “early access”, si ok, peccato che il 90 % del gioco fa proprio pena e quello non cambierà mai.
Appena provato per 15 minuti, disinstallato all’istante.
Il solito commento dell’hater di MMO.IT che rende la sezione commenti di ogni articolo estremamente tossica.
Tu non lo hai provato nemmeno per sbaglio sto gioco, vero? Perché altrimenti, come hanno provato anche i più scettici, avresti colto il grande potenziale dietro questo progetto che non è solo una scopiazzatura di pokemon, ma è inutile spiegartelo, tanto lo hai provato!
Comunque, se quasi 1 milione di giocatori ci stanno giocando con una media voti positiva del 93%, qualcosa di buono che il nostro Anonymous non vede sicuramente ci sarà.
Non credo proprio che i giochi del 2005 usassero l’Unreal Engine 5 e avessero questa grafica 😂 😂
Beh dai no il gioco merita, poi a me non piace il genere cartonesco, però si vede subito la sola solata come NW all’epoca che perse in un paio di mesi il 90% dei player, questo non credo faccia la stessa fine, ha meccaniche molto giocabili, molto semplici ma al contempo profonde, non so di solito ci indovino sempre e questo mi dà sensazioni positive, io dico che ha tutte le carte in regola per sfondare e fare numeroni a chi piace il genere.
Vedremo fra qualche mese se magari mi sono sbagliato, ma io non credo pure stavolta non credo di sbagliarmi, a vederlo mi ispira fiducia, peccato a me non piacciano questo genere a cartoon, da bambini, però io stavolta metto pollice SU e di parecchio, poi ci sta che a chi non piace il genere lo disinstalla dopo 15 minuti, io proprio manco l’ho preso ho fatto prima, ma a chi piace secondo me merita e sarà giocatissimo nel tempo.
Ma certo, nel 2005 c’era l’ue5…
Poi son quelli di Craftopia, e considerando le assurde catene di montaggio industriali automatizzate che ci potevi fare, dal lato gestionale non mi preoccuperei.
Altra cosa che noto dal canale discord, è che stanno tempestivamente controllando i feedback e correggendo eventuali problemi che rompono il gioco( a parte sulla versione del pass, dove per Ogni fix il gioco deve essere prima “certificato” da microsoft, e la cosa non è proprio veloce…)
Edit: E nel mentre, son a 4 milioni di copie vendute! >.<
Son oltre i 2 milioni 😂
https://twitter.com/Palworld_EN/status/1748618579757711617
Con oltre 700k di concurrent players.
Da una parte ci son i pokemon fanboy sul piede di guerra, urlando al plagio, dall’altra quelli che dicono sostanzialmente:
“visto lo schifo degli ultimi 2 capitoli pokemon, questo è Il gioco che aspettavamo”.
Successo clamoroso, ho aggiornato la news