La Stagione 2 di Diablo 4 sta per volgere al termine e Blizzard ha appena presentato tutte le informazioni relative alla prossima Season 3, chiamata la Stagione dei Costrutti, di cui è stato anche pubblicato un trailer che potete vedere poco sotto.
La Stagione dei Costrutti inizierà il 23 gennaio alle 19:00. Inoltre domani, giovedì 18 gennaio alle 18:00, si terrà una live d’aggiornamento sullo sviluppo del gioco sui canali Twitch e YouTube ufficiali, che il buon Plinious seguirà in diretta sul canale Twitch di MMO.it.
Una nuova minaccia giace sepolta tra le sabbie del Kehjistan, dove il Telaio, un’antica tecnologia progettata da Zoltun Kulle e Ayuzhan di Caldeum, è stata usurpata dalle forze del male. Il responsabile della corruzione del Telaio per scopi malvagi è il demone Malphas. Il vecchio compagno di Zoltun, Ayuzhan, ti condurrà tra le cripte minacciose, cercando disperatamente un modo per fermare l’invasione di Sanctuarium da parte dell’inarrestabile Malphas e dei suoi costrutti letali.
Come sempre per affrontare la nuova Season di Diablo 4 è necessario creare un nuovo personaggio, ma è possibile saltare completamente la storia principale in modo da iniziare subito con le novità.
I giocatori e le giocatrici dovranno raggiungere il Vestibolo, un centro cittadino al di sotto del Kehjistan, che fungerà da base contro i costrutti e che darà accesso alle cripte, chiave per adoperare il vero potenziale del Telaio. Si tratta di nuove spedizioni che ospitano nuovi pericoli come i costrutti, una nuovissima famiglia di mostri, di diverse varianti elementali. All’ingresso in una cripta, dopo aver convertito le Perle della Protezione, i giocatori potranno ottenere la Protezione di Zoltun, una speciale benedizione cumulabile che permette di ottenere ricchezze maggiori sepolte nelle cripte.
Durante la Stagione 3 sarà possibile ottenere il proprio Costrutto Siniscalco, che potrà essere potenziato grazie alle Pietre di Controllo e alle Pietre di Regolazione. Le prime determinano la tipologia di attacchi effettuata dal Siniscalco, mentre le seconde ne aumentano le capacità e le utilità e sono ottenibili in vari modi.
La nuova Season vedrà l’arrivo anche delle Leaderboard, un nuovo sistema di classifica. Giocatori e giocatrici potranno combattere nelle Forche Caudine (Gauntlet in inglese), una spedizione prestabilita a rotazione settimanale, gareggiando per un posto nelle classifiche. I migliori punteggi settimanali saranno registrati permanentemente nella Sala degli Antichi.
Arriveranno poi diversi miglioramenti come una scheda del forziere aggiuntiva, le Maree Infernali permanenti, la possibilità di muoversi usando WASD (come su Path of Exile 2) e altro ancora. Chiaramente verrà reso disponibile anche un nuovo Pass Battaglia.
Ricordiamo che se siete interessati potete leggere la nostra recensione di Diablo 4. Il 5 dicembre è stata pubblicata la patch 1.2.3, che ha aggiunto la nuova sfida endgame del Mattatoio di Zir. Infine, durante la BlizzCon è stata annunciata la prima espansione a pagamento del gioco, Vessel of Hatred, che uscirà alla fine del 2024.
Voi che ne pensate? Siete interessati alla nuova Stagione?
e la noia regna sovrana in questo DIABLO 4 intanto