Dynamight Studios, il team dietro Fractured Online, MMORPG sandbox indie tornato in early access su Steam, è al momento impegnato con un grosso problema che affligge il gioco.
È stato infatti scoperto un modo che permette di duplicare oro e i giocatori, chiaramente, ne hanno abusato. Secondo una stima fatta dal CEO Jacopo Gallelli, il team ha eliminato ben 23 milioni di gold duplicati. Inoltre gli sviluppatori hanno subito anche un guasto ad un server oltre a diversi attacchi hacker. A causa di questi problemi è stato effettuato un rollback di un giorno dei server, che però ha colpito solo il mondo e non i personaggi. Data la popolazione del gioco, al momento bassa, i danni dovrebbero essere minimi.
Per risollevare un po’ il morale nella community il Gallelli ha poi condiviso un aggiornamento sull’Endgame Changer, la prossima grande patch in arrivo sul gioco che aggiungerà nuove mount, eventi PvP, fortezze, pozioni e miglioramenti all’UI. Secondo le parole del CEO, “solo i cambiamenti al core system richiederebbero ore di video”.
Fractured Online è acquistabile come buy-to-play a 24,99€. Al momento il titolo è disponibile solo in inglese, ma col lancio ufficiale verrà tradotto anche in italiano. Se volete restare aggiornati su tutte le novità, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Qui sotto trovate le immagini dedicate alle nuove mount in arrivo. Che ne pensate?
https://steamcharts.com/app/1426050
Certo che mettersi ad hackerare i server di un gioco che negli ultimi 30 giorni ha avuto picchi massimi da 136 giocatori, c’è proprio da volergli male…
Mi sfugge però come facciano anche solo a sostenere i costi di mantenimento del gioco, senza contare gli stipendi, sempre se non vivono mangiando “aria” O.o
Probabilmente è merito delle copie che hanno venduto da quando sono tornati su Steam: https://www.mmo.it/index.php/2023/11/25/fractured-online-vendute-oltre-5000-copie-dalla-pubblicazione-in-accesso-anticipato
Steamdb dice che ci sono in media 37 giocatori online.
Questo mi ha fatto ricordare quando giocavo su burning Soulworker, un server privato storico di Soulworker; ha chiuso dopo 6 mesi con 60 giocatori attivi rimasti (era partito con 1500 circa).
La motivazione? Erano finiti i soldi per pagare il server.
Per l’ennesima volta ricordo che Fractured non è solo su Steam, e la maggior parte dei player (founder compresi) ci gioca tramite il launcher ufficiale perché inizialmente era disponibile solo lì. Con questo ovviamente non voglio negare la bassa popolazione del gioco, che sicuramente non sta passando un buon momento. Vedremo :)
E per l’ennesima volta rispondo che anche fossero il doppio, hanno tutti i numeri per chudere :)
e come non saperlo un capolavoro italiano ahaha ci mancavano pure ste cose sto gico ha vita breve