Qualche giorno fa il direttore creativo di Funcom, Joel Bylos, ha mostrato su TikTok (e poi su YouTube) un nuovo mini-trailer che mostra alcune fasi di gameplay di Dune Awakening, il nuovo MMO survival open world basato sull’omonimo franchise di cui abbiamo già parlato su MMO.it.
A parte l’interessante intervista rilasciata dagli sviluppatori durante il PC Gaming Show lo scorso giugno, il 2023 ci ha in effetti lasciati con poche informazioni su questo progetto (annunciato, lo ricordiamo, durante la Gamescom 2022). L’ultima importante notizia risale allo scorso novembre, quando è stata annunciata una futura closed beta di cui al momento sappiamo ancora poco. Tuttavia pare che Funcom stia lavorando all’apertura di una nuova sessione di closed beta ad inizio 2024 grazie alla quale forse trapeleranno ulteriori informazioni.
Al momento gli sviluppatori hanno affermato che il nuovo MMO di Dune sarà sì ambientato nell’universo immaginato da Frank Herbert nel suo romanzo, ma si ispirerà soprattutto ai film del medesimo franchise; in particolare Joel Bylos ha posto l’accento sull’impegno artistico nel riproporre lo stile e le atmosfere già viste nel primo capitolo cinematografico di Denis Villeneuve.
Lo stesso Bylos ha dichiarato: “Funcom ha lavorato con Legendary per rimanere fedele all’IP e per trasformare le immagini del film in un enorme mondo di gioco”.
Con Dune: Parte 2 che uscirà nei cinema il prossimo 28 febbraio, è probabile che Funcom vorrà approfittare dell’occasione e sorprenderci con qualche interessante novità.
Qui sotto trovate il filmato, pubblicato inizialmente su TikTok e poi su YouTube. Continuate a seguirci per restare aggiornati sul futuro di Dune Awakening.
onestamente anche io su questo gioco non ho sensazioni positive… spero di sbagliarmi.
Tutto molto bello, tutto molto fantastico, tutto molto allettante….ma la questione non è la grafica, il mondo del gioco, la massività, etc etc….NO, la questione vera è solo e solamente una, se è a costruzione libera come su Conan Exile, se è simile come tipologia di gioco, beh è la Funcom, basta andare a leggere sui loro forum il casino che combinano ogni volta ad ogni patch, il sottoscritto ci ha combattutto per anni con Conan, abbandonato e ripreso più volte nella speranza migliorassero bug, glitch, exploit e orrendi problemi creati ad ogni patch, sparizioni di interi claim, soldati, schiavi, oggetti, etc etc…dopo l’ultima malefatta fatta con l’aggiornamento Age of War che mi hanno praticamente raso al suolo tutti gli schiavi, tutte le armi, tutta la roba leggendaria che mi ero fatto in 2 mesi di duro farming….beh disinstallato e nascosto dalla libreria steam, mai più! Quindi ergo, ne deduco, stessa software house che crea disastri ad ogni patch, se il gioco è massivo o no, mmo o no, ma ha la costruzione libera, lo stesso sistema di farsi “l’esercito” di schiavi o alleati, stessa tipologia di gameplay di Conan, beh io lascio stare proprio, sbattermi ogni volta e pregare… Read more »
si, mi pare sia proprio lo stesso studio di Conan Exiles, non solo la stessa SH (presumo ne abbiano più di uno alla funcom, almeno credo).
Quindi ma Tanti auguri.
Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta…
Stiamo a vedere che esce fuori poi si potranno fare le critiche
Infatti, non possiamo condannare un gioco a prescindere ancora prima che esca.
wow un sogno un gioco creativo e sand box e massivo con una grafica estrema,dai dai ci spero mi sono innamorata del progetto ormai ,lattendo con ansia