Dopo tanti anni di sviluppo, Enshrouded sta per essere pubblicato in early access su Steam. Si tratta di un nuovo action survival sandbox open world.
Il titolo indie è stato sviluppato da Keen Games GmbH ed è giocabile in modalità cooperativa fino a 16 giocatori. Come annunciato con un post su Steam, dopo molti anni di sviluppo, una demo e tantissimi video, è stato confermato che il gioco uscirà in accesso anticipato il prossimo 24 gennaio 2024. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in calce alla news.
Enshrouded è ambientato nel regno di Valle Ardente, dove sono presenti vari biomi, andato distrutto a causa della brama di poteri magici degli antenati, che hanno scatenato una pestilenza che ora avvolge il mondo. Nel mondo di gioco è infatti presente una nebbia mortale, chiamata Shroud. Le zone avvolte dallo Shroud saranno le più pericolose ma anche quelle più ricche di loot, quindi per avventurarsi al loro interno sarà necessario disporre di equipaggiamento apposito.
In Enshrouded i giocatori dovranno combattere sfidando fazioni e nemici, affrontando demoni nei boschi, Vukah nelle foreste e viverne nella nebbia. Sono previsti vari tipi di armi e di magie.
È poi presente la possibilità di costruire quello che si vuole, personalizzando le proprie opere con un’ampia gamma di materiali e arredi grazie a un sistema di crafting e housing. Anche gli NPC abiteranno gli edifici, sbloccando laboratori di livello avanzato e la capacità di produrre armi e armature epiche.
Enshrouded sarà tradotto anche in italiano a livello di interfaccia. Al momento non si sa a quale prezzo verrà venduto su Steam, ma la prossima settimana ne sapremo di più.
Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito ufficiale. Voi che cosa ne pensate? Siete interessati?
Quindi sono piccoli server da 16 giocatori? No pvp?
nu, sostanzialmente è un coop, solo che invece dei soliti 3-4 giocatori, un server ne tiene 16;
ho provato la demo e devo dire che è Molto bello, soprattutto per il voxel;
in pratica puoi scavare Ovunque, per esempio, con tanta pazienza, puoi scavare dentro una montagna e farci dentro la base, e puoi distruggere praticamente ogni cosa nel mondo di gioco.
Qualcuno sa se per caso i server funzioneranno tipo quelli di Grounded, dove non serviva comprare un server privato, ne che l’host fosse in partita, per accedere (penso fosse una delle features più fighe della coop di Grounded!)?
a quanto pare del pvp non ne parlano quindi presumo solo pve …bo sembrea anche carino ma solo 16 player no pvp lo imitano non poco
Non è un gioco pensato per il PVP al momento, è più una evoluzione di Valheim.
Meglio così, di pvp like ne è pieno.
Anche perche tiri una bomba ed esplode Tutto nel raggio di azione, con tanto di cratere nel terreno, non sarebbe esattamente pvp friendly 😅