MMO.it

Night Crows: aperte le pre-registrazioni per questo nuovo MMO a base di NFT e blockchain

Night Crows: aperte le pre-registrazioni per questo nuovo MMO a base di NFT e blockchain

E quando pensavamo che l’ondata di titoli a base di NFT e blockchain fosse definitivamente terminata, ecco che arriva Night Crows.

Si tratta di un nuovo MMORPG coreano basato su Unreal Engine 5 sviluppato da Madngine e pubblicato da WEMADE. Da poco, sul sito ufficiale, sono state aperte le pre-registrazioni su PC e mobile. Il lancio ufficiale si terrà a marzo.

Night Crows è ambientato in una versione fantasy dell’Europa medievale del tredicesimo secolo, un mondo in cui esiste la magia e c’è una grande guerra in corso tra ordine e caos. Il sistema di classi sembra essere diviso in base all’arma che si utilizza. Saranno presenti otto classi, ognuna delle quali avrà diversi step di evoluzione.

Il gioco è accompagnato anche da una bella selezione di NFT, chiamati NEITH NFT, acquistabili con CROW Token, valuta su cui si basa l’economia del titolo. Ecco la descrizione presente sul sito ufficiale:

La nascita di un’economia blockchain basata sulla creazione di valore aggiunto da parte degli utenti. L’adozione dell’economia blockchain WEB3, costruito sulle fondamenta dell’economia di gioco WEB2, espande la portata del sistema economico del gioco e trasforma il gioco da un’esperienza basata sui contenuti a una parte della vita del giocatore. In NIGHT CROWS, la risorsa di gioco blockchain viene prodotta come risultato del valore aggiunto dall’utente all’interno dell’economia del gioco. L’economia blockchain, strutturata attraverso questo sistema, forma una relazione reciprocamente vantaggiosa con l’economia del gioco e sostiene la sua crescita continua e a lungo termine.

La tokenomics “Gioca e guadagna” basata su multi-utilità che sarà presentata su Night Crows e l’economia NFT “Gioca e possiedi” basata sugli NFT dei personaggi sarà l’alfa e l’omega di una nuova economia blockchain basata sulla creazione di valore aggiunto da parte degli utenti.

Al di là del discutibile sistema economico, il gioco non sembra così male, com’è possibile vedere dai trailer poco sotto. Voi cosa ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

18
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
15 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
12 Comment authors
_FakeNEWS_SenryuLorenzo "Plinious" PliniAstutilloSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Somiglia molto a Bless. Essendo un gioco mobile c’è l’opzione auto. Ho visto qualche filmato di gameplay di rendermax che lo ha provato 8 mesi fa: il combat non è male ed è molto rapido e fluido anche se è statico (il pg rimane fermo in posizione mentre attacca). La barra ha poche skill ed è un bene. Sono 4 classi e 8 professioni. Sembra decente per mobile ma dubito che sia vagamente valido per PC.

Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

Altro MMO ibrido che esce dal nulla con una splendida grafica (perché usa UE5)e le solite caratteristiche di altri “spremi portafogli” (basato su arma, cross, ecc).
Non voglio chiamarli scam, di fatto non lo sono, ma sono giochi piatti senza nessun motivo per farli durare nel tempo (e, imho, un mmo che non dura è senza senso, tanto vale un bel single player).
Sembra tanto quei giochi di “cooking” o “puzzle” dove cambiano l’ambientazione e il nome e poi sfornano a raffica sfruttando la ricerca di dopamina dei mmo player che sperano in un nuovo lido dove trovare le vecchie emozioni (e parlo in prima persona :D)
Spero di sbagliarmi, ma non mi stupirei del contrario, sicuramente prima di provarlo farò passare il “periodo di novità” per vedere cosa/se rimane.

A prescindere, grazie per l’articolo

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Grazie a te!

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

lancio ufficiale a marzo? si sa se solo in korea o world wide?
meno di 3 mesi al lancio e non si vede ancora un video di game play come si deve?

se c’è auto combat e va su mobile allora + o – è come Trone and Liiberty del primo test, quindi scartato subito.
questo sistema NTF e blockchain è una tecnologia interessante ma bisogna vedere come viene applicata, in linea di massima i giochi coreani optano per un pay 2 win estremo, questa è la mentalità e non mi fa sperare in nulla di buono.

la mia opinione sincera: trailer molto belli al limite del fotorealismo… ma, viste le premesse, il gioco sarà una bella delusione… ovviamente.

Luisen
Guest
Luisen

Global, per quanto riguarda invece gli NFT il castello di carta comincia a crollare se non è già stato raso al suolo: basta vedere il caso bored apes.

Federico
Guest
Federico

Ti consiglio di provare Throne and Liberty ( io ho giocato la release Koreana ed al momento l’autoplay non c’é e lo shop non é invasivo anzi…

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

per provare TaL dovrei usare un VPN e mi dovrei procurare un account coreano, non so quanto sia legale il tutto, dovrei pure spendere soldi per giocare un f2p, tutto sto sbattimento e magari rischio anche il ban.
so che hanno rimosso l’auto combat, ho visto diverse ore di streaming, ma il gioco non ha ancora quel ‘appeal’ che mi spingerebbe a giocarlo, magari lo farò quando uscirà in occidente.

Luisen
Guest
Luisen

E’ confermato che stanno facendo pulizia dei giocatori NA/EU in corea quindi il ban è molto concreto.
Chi invece ci sta giocando conferma che T&L è pesantemente P2W: basta shoppare con la carta di credito e acquistare dal mercato tutto l’equip al massimo.
Chi ha l’equip più forte vince, chi fa più dps ad un raid boss/eventi ha più ricompense e quindi ottiene materiali e oggetti molto prima rispetto agli altri.
Le gilde con membri P2W domineranno i castelli e avranno le relative ricompense.
Ne deriva che per essere un minimo competitivo bisogna shoppare ed appartenere ad una gilda di shopponi.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

voglio proprio vedere se Amazon Games deciderà di fare modifiche a questo sistema di monetizzazione con la versione occidentale, in caso positivo dubito che saranno modifiche sostanziali-.

non sono prevenuto sui giochi p2w, per esempio quello di Lost Ark lo ritenevo accettabile, almeno dal punto di vista di un casual player come me, ma su T&L ti compri l’equippe direttamente coi soldi, ridicolo, che senso ha giocare a sto punto?

Astutillo
Guest
Astutillo

Già perchè in qualsiasi altro no puoi farlo vero? Sarebbe ora di fare basta con questa ipocrosia.
Un esempio trovato con google in 30 secondi
https://boostcraft.net/wow-retail/dungeons-and-mythic/dfdungemyth/
https://getboost.gg/teso?gclid=EAIaIQobChMIvI2i1YLdgwMVyIpoCR1IdA3oEAAYASAAEgJaX_D_BwE

Quello che cambia è se dai i soldi allo sviluppatore o ad altri, personalmente penso in caso sia meglio darli allo sviluppatore.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Mah. Certo che P2W così conclamato è proprio brutto.

Senryu
Guest
Senryu

“Sarebbe ora di fare basta”
Dio, ma impara a scrivere.
“Hanno ufficialmente confermato che non limiteranno i giocatori da altri paesi.”
E qui la disinformazione la stai facendo tu, come Ogni volta che scrivi qualcosa con uno dei tuoi 200 nomi,visto che stanno attivamente bloccando il gioco su tutti gli account che beccano con una vpn (non l’account, solo il gioco pare).

Senryu
Guest
Senryu

volevo editare il post di prima, ma non me lo fa fare O.o
cmq, si, hanno detto che accettano i giocatori occidentali, ma per giocare sui server Koreani, probabilmente proprio per via di normative koreane, bisogna PER FORZA avere una id koreana, e se loro ti beccano che sei registrato con una id falsa, ti bloccano…
Il che va a fanculizzare il loro “giocatori occidentali, venite, siete i benvenuti”…

Astutillo
Guest
Astutillo

E vai con l’ ulteriore disinformazione. Deve essere un tuo pallino.
psss, io non ho mai scritto con nessun altro nome qui.

Senryu
Guest
Senryu

@astutillo, se sei in grado di leggere, basta che scrivi su google “throne and liberty do i need a korean id?”
e ti viene scritto a caratteri Cubitali, che ti serve un account verificato TRAMITE ID KOREANO, ci son migliaia di guide, pure di un paio di giorni fa, che ti spiegano come fare la cosa, ovviamente con fake id.
E se la nc soft ti becca tramite verifica, ti Blocca.
Fine, stop.
Poi uno deve trattenersi dall’insultare certa gente, che difende a spada tratta il loro giochino anche se gli si sbatte in faccia la realtà dei fatti.

_FakeNEWS_
Guest
_FakeNEWS_

si, stiamo facendo Tutti disinformazione, perchè odiamo T&L senza motivo;
del resto ne parlano solo OVUNQUE che la NCsoft sta bannando a tappeto i giocatori occidentali, visto che per giocare serve un account verificate tramite numero di telefono koreano, registrato tramite id koreano, e l’unico modo è quindi crearne uno fasullo, che è ovviamente illegale, oppure hai un amico pappa&ciccia in korea, che ti fornisce il suo numero di telefono da usare, e ad ogni login sull’account ti fa la verifica.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Gentilmente evitiamo gli attacchi ad personam. E comunque ti stai confondendo, Astutillo è Astutillo, non ha 200 nomi diversi.

Astutillo
Guest
Astutillo

Scusa ma non diffondiamo false notizie.
Hanno ufficialmente confermato che non limiteranno i giocatori da altri paesi.
Quello che è successo è che il gioco ha richiesto una reautenticazione del deviceed alcuni account dove i contatti erano prefissati non ha potuto farlo.
Gli altri hanno semplicemtne messo il proprio e continuato senza problemi.