Torniamo a parlare di Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world di NCsoft prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal), che è uscito ufficialmente in Corea del Sud lo scorso dicembre.
Secondo un articolo pubblicato su Business Korea a firma di un analista di NH Investments & Securities, la closed beta occidentale del titolo sarebbe estremamente vicina. La persona in questione ha già all’attivo diversi leak poi confermati, come la beta coreana del gioco e il beta test interno effettuato a settembre.
Sembra che Amazon Games abbia in programma una closed beta di Throne and Liberty per il primo trimestre del 2024, quindi entro marzo, con l’obiettivo di pubblicare globalmente il gioco nel secondo trimestre del 2024, cioè tra aprile e giugno.
Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Throne and Liberty nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.
Voi che cosa ne pensate?
L’articolo evidenzia in più passaggi che il gioco è stato deludente in madrepatria e, nonostante ciò, verrà comunque rispettata la tabella di marcia stabilita con amazon. Io non mi aspetto nulla… tranne di poterlo provare e finalmente dire la mia.
si ma quello che la è delundente qua potrebbe piacere visto che la amano giochi terrificanti eche noi mai e è poi mai giocheremmo quindi…mi fa bene sperare ODIO i giochi che adorano i KOREANI anzi fanno propio schifo il fatto che questo non siua piaciuto a sta gente è una buona cosa ahahahah
Ma è così difficile usare la punteggiatura? non riesco a leggere i vostri commenti.
Avrà fatto si e no la seconda elementare…che pretendi?
(E parla come se fosse un tuttologo)
Deludente è vedere che la gente si lamenta di un gioco del genere, e poi gioca ancora a schifezze tripoligonali come WoW e altre cose orrende alla Aion Classic maniera…
Ma ancora state a criticare WoW per la grafica? Come se fosse quello che conta davvero in un MMORPG?
La verità.. è che questo gioco è uscito benino quasi male, ma il panorama delle news negli MMO al momento è… nullo… quindi conviene accontentarsi farsi il giro di giostra e aspettare altro. Magari un archage2 o altro..
Di per se questo gioco è strutturalmente stato basato palesemente su una impronta Smartphoniana.. un po come lost ark.. che e’ un giochino per cellulari trapiantato su pc con fronzoli da grafica carina… solo che TL quanto meno poi lo hanno “rivisitato” per dargli un aspetto (grazie a dio) piu da MMO per pc.. le meccaniche bene o male rimangono un miscuglio semipiacevole, ma certo che.. se invece lo si guarda come gioco nextgen… obbiettivamente è deludente… gia solo la gestione delle telecamere è quanto di piu sporco visto in un mmo… gameplay dell’anteguerra… meccaniche vecchie mischiate a fronzoli da giochino del google playstore(vedi lostark)… a mio parere.. han cambiando rotta durante lo sviluppo, e questo ha creato un gioco ne carne ne pesce…
secondo me la situazione non è così disastrosa.
dopo la prima beta con quel combat orrendo gli avrei dato un 2 come voto.
ora dopo aver visto diverse ore di streaming della release in korea, gli darei un 5 massimo 5,5.
anche diversi streamers che prima lo avevano bocciato ora hanno un’opinione + positiva.
un miglioramento c’è stato, possiamo sperare che migliori ancora, ovvio che se si prendono come punti di paragone WoW, Lost ark o Black Desert, come gioco non ci fa una bella figura.
il fatto che non è stato accolto bene in korea potrebbe spingere gli sviluppatori a fare ulteriori modifiche.
Punti a sfavore: gioco 100% pay to win e combat ancora noioso.
se piaceva ai koreani era un dramma
veramente ai coreani non sta piacendo proprio perche’ non e’ abbastanza p2w
Condivido pienamente tutto quello che hai detto, non è così disastroso il gioco e se anche io dico così, vuol dire che c’è speranza visto che praticamente il 90% degli ultimi mmo online li ho battezzati XD.
Se andiamo a vedere il combat, una volta che provi quello di BDO, tutto il resto ti sembra vetusto è normale, però è come paragonare un role play con street fighter, se fai le differenze di animazioni, mosse e sensazione di colpire l’avversario, è normale vince il picchiaduro, non c’è gioco migliore se vuoi menare le mani, ma se uno cerca finalmente un roleplay da giocare come si deve, io dico che Trhone and Liberty potrebbe dire la sua.
E se non piace in korea, allora forse c’è speranza…forse.
Ma chi lo vuole il.combattimento di BDO???
Per fortuna qui pare potremo avere un po di combattimento ragionato e strategico, perfetto per fare pvp di massa.
“combat ragionato e strategico”, MA CERTO, contaci proprio in un gioco koreano LOL
Allora se leggi tutto il mio commento io dò ragione di questo, anche a me piace di più il combattimento ragionato, però ora basta dare addosso a BDO, il combat è immensamente superiore come animazioni, grafica e come entrano i colpi, mentre su T&L è indietro di anni luce altro che storie, molto più statico e scattoso. Poi anche a me piace di più quello ragionato e quindi sono più a favore di Trhone and Liberty, in più tu dici perfetto per fare pvp di massa, ricordiamoci che anche questo titolo korean style va ben “ispezionato” su questo fronte, perchè c’è sempre lo shop, c’è sempre la “scivolata” verso il pay to win che cancellerebbe qualsiasi cosa vantaggiosa per il pvp. Speriamo alla sua uscita che non sia troppo spinto come detto tempo fa dai dev, e che con il tempo non facciano il solito “giochetto” di appesantire il grinding per livellare, proprio per creare la motivazione per shoppare, altrimenti tutto il combat “ragionato” ce lo diamo in faccia anche stavolta. Io incrocio le dita anche a me piacerebbe un mmo che si possa fare in gruppo più strategico, vediamo, fino ad ora negli ultimi anni è uscito roba mediocre,… Read more »
ma tu hai provato per caso TL o parli cosi a a vanvevera solo per aver visto 2 video facci capire per favore è solo un inpressione o hai testato il gioco?
Primo non serve provarlo per capire che il combat è statico, animato male e scattoso, ora dopo 40 anni di videogame saprò distinguere un combat fluido e che entrano bene i colpi e animato egregiamente, da uno che è “vintage”, e ne è la riprova della mia conoscenza le varie predizioni di mmo ed online usciti dove il sottoscritto ne decretava la fine o la dipartita o la perdita oscena di player in pochi mesi, e puntualmente chissà com’è non sono mai stato smentito, due…questo non vuol dire che non mi attira lo stesso, già ho detto la mia, a me piacciono molto di più i giochi dove si “ragiona” dove devi gruppare per fare magari dungeon, usare strategie comuni per avere la meglio sull’avversario, detto ciò speriamo non sia troppo paytowin, perchè un’altro corean che devi vendere l’appartamento per stare al passo con le whales o vivere dentro ad un bunker per giocare da freetoplayer sinceramente ne ho sopra i capelli, incrociamo le dita.
@trattoria n5
ma non puoi paragonare un gioco uscito 20 anni fa con uno che esce nel 2024, ci deve essere sempre un’evoluzione, un miglioramento, altrimenti che senso ha giocare nuovi giochi? tanto vale continuare con i vecchi.
un esempio è la Bethesda che con StarField ti presenta le stesse meccaniche di morrowind e skyrim dopo 15 – 20 e ne viene fuori un gioco non all’altezza delle aspettative.
morrowind e skyrim a loro tempo erano considerati dei gioconi, ma se uscissero oggi sarebbero giochi mediocri, il mercato videoludico si evolve, c’è + concorrenza e questo non è un male per noi videogiocatori perché abbiamo + possibilità di scelta.
Il game play di BDO è a livelli superiori sotto ogni punto di vista… se vuoi fare del pvp di massa ragionato e strategico la verità è che ti conviene giocare a Risiko… non è realmente mai esistito niente di troppo strategico e ragionato nei pvp di massa in generale che riguarda il gameplay dei singoli pg… niente che funzionava come doveva almeno… perche tanto il player trovava sempre il suo Meta per rompere qualcosa…. preferisco che facciano un gameplay divertente a quel punto.. interessa davvero poco andare in giro a pimbacchio dritto e giocare per far vedere che l’ho piu grosso del pirla davanti a me che tenta di fare la medesima cosa…