Dopo quasi tre anni dall’annuncio, abbiamo finalmente una data di uscita per Palworld: il nuovo gioco di Pocketpair uscirà in early access il prossimo 19 gennaio, alle 9:00 di mattina.
Il titolo sarà disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One, PC via Steam e Microsoft Store al prezzo di 29,99$. Inoltre sarà incluso anche su Game Pass, sia la versione Xbox che quella PC.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Palworld è il nuovo titolo annunciato da Pocketpair, gli stessi sviluppatori di Craftopia. Il titolo è un survival open world, con server da 32 giocatori, ambientato in un mondo abitato dai “Pal”, creaturine che ricordano molto i Pokèmon, solo che, al contrario della serie di Game Freak, le atmosfere sembrano molto più mature, vista la presenza di armi e Pal schiavizzati in fabbrica. I Pal potranno essere fatti lavorare, combattere, allevare, vendere e addirittura mangiare.
Nel gioco saranno presenti dungeon, boss e capifazione da sconfiggere. Si potrà costruire la propria base e ovviamente non mancherà il crafting.
Sarà possibile giocare a Palworld in solitaria o in cooperativa, con la possibilità di formare gilde. Segnaliamo che il gioco sarà tradotto in italiano nell’interfaccia.
Noi di MMO.it siamo estremamente curiosi di provarlo, fortunatamente non dovremo attendere troppo. Voi che ne pensate? Siete curiosi quanto noi?
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
in 8 ore dal lancio ha già oltrepassato il milione di copie vendute O.o
Sì hanno veramente fatto centro col marketing di questo gioco, ne stanno parlando tutti