MMO.it

Warcraft 2: i modder creano un remake gratuito usando Warcraft 3 Reforged

Warcraft 2: i modder creano un remake gratuito usando Warcraft 3 Reforged

Gli appassionati e i nostalgici di Warcraft 2: Tides of Darkness possono rivivere l’esperienza della campagna del secondo capitolo della saga RTS di Blizzard basata sull’omonimo universo, grazie a una nuova mod di Warcraft 3: Reforged intitolata Warcraft: Chronicles of the Second War.

Il team autore di questa lodevole iniziativa, LoreCraft Designs, non si è limitato a riproporre la campagna di Warcraft 2 sfruttando lo stile grafico e alcune soluzioni di gameplay di Warcraft 3, ma si è spinto ben oltre, includendo scene d’intermezzo in-engine e dialoghi parlati per un totale di circa 1500 linee. Di fatto si tratta di un vero e proprio remake fanmade di Warcraft 2, per di più totalmente gratuito.

Per permettere un’immersione ancora più fedele all’esperienza originale, inoltre, il team ha lavorato ad una colonna sonora che riarrangia quella originale, e ha arricchito la mod con alcuni cameo durante le missioni, unità eroiche, risorse classiche di Warcraft 2 e combattimenti contro boss ispirati a World of Warcraft.

Attualmente il progetto è ancora in fase di sviluppo e prevede un rilascio suddiviso in diverse parti che andranno comporre l’esperienza completa attraverso le 17 missioni della campagna incentrate sulle fazioni presenti nel gioco. Al momento è disponibile la prima parte della campagna, intitolata “Tides of Darkness”, che vede protagonista l’Orda.

Potete scaricare la prima parte di Warcraft: Chronicles of the Second War a questo link, mentre qui sotto trovate il trailer di lancio. Nel frattempo noi di MMO.it vi terremo aggiornati sul futuro di questo interessante progetto.

Ricordiamo che Warcraft 3: Reforged uscì nel gennaio 2020 e si rivelò un progetto disastroso. Il titolo è tristemente famoso tra la community per i suoi enormi problemi e downgrade, oltre che per la politica scellerata da parte di Blizzard, che con una clausola si impadronì delle mod realizzate dagli utenti, tutte cose che hanno portato il prodotto a diventare uno dei giochi con il voto più basso su Metacritic. Se volete approfondire la storia, vi rimandiamo a questo articolo.

Voi che ne pensate di questo remake fanmade? Avete mai giocato a Warcraft 2?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar