Sandbox Interactive continua ad aggiornare il suo MMORPG sandbox free-to-play Albion Online. Dopo l’update Sangue Selvaggio la software house ha ora pubblicato un nuovo aggiornamento gratuito, chiamato Razziatori di Cristallo.
Pubblicato ieri, l‘update introduce la meccanica della Razzia dei Territori e va a modificare le guerre tra gilde. Con questa nuova meccanica, anche le gilde più piccole possono avere più opportunità durante la Stagione. Le gilde devono razziare e rubare l’Energia estratta senza preavviso dai territori dei loro rivali, assicurando al contempo che le gilde più grandi non diventino troppo tranquille nella difesa del territorio. Chi riesce a rubare l’Energia deve però poi riuscire a portarla nel proprio territorio.
Proprio a questo proposito, se siete interessati ad unirvi a una gilda italiana sappiate che le due più grosse gilde italiane di Albion, i FENICE e i SENEX, hanno deciso di unirsi in una sola gilda e dare vita a un nuovo progetto, chiamato AUROR4.
L’update aggiunge anche le Armi di Cristallo, potenti armi con abilità uniche create con i Manufatti ottenuti come ricompense della Stagione. Le prime tre armi sono la Lama dell’Infinito (Spada), che sferra un doppio colpo caricato che devasta i nemici, il Falcione dello Scisma (Lancia), che infligge danni ingenti mentre attraversa i nemici, e il Bastone Astrale (Bastone arcano), che fa cadere una pioggia di meteore sui nemici.
Inoltre è stata rinnovata la Sfida del Conquistatore, che adesso offre un sistema di ricompense nuovo e più dinamico per i membri della gilda e incoraggia una partecipazione costante e attiva alle Stagioni. Alla fine di ogni giorno, una percentuale dell’Energia accumulata dalla gilda viene convertita in Punti Stagione e in Energia estratta. Le stagioni hanno ora un quarto Giorno dell’Invasione, dopo il quale una percentuale dell’Energia accumulata si trasforma in Punti Stagione.
In aggiunta, grazie a tempi più brevi e ad avvisi di attacco migliorati, è più facile per le gilde in difesa prepararsi a un attacco. Anche i Territori e i Nascondigli sono stati aggiornati. Il costo per attaccare i Nascondigli ora scala in base alla loro longevità, premiando le gilde che mantengono le loro basi più a lungo. Inoltre, una volta al giorno, i membri della gilda potranno rivendicare una quantità di Potenza proporzionale alla quantità di Energia che la loro gilda ha sottratto ai territori. Infine sono state apportate una serie di modifiche al combattimento e ulteriori miglioramenti. Per una panoramica completa potete collegarvi al sito ufficiale.
Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Albion Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il gioco è tradotto anche in italiano e rappresenta uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play. Il titolo è scaricabile gratuitamente sia dal sito ufficiale che da Steam.
Qui sotto trovate il trailer di Razziatori di Cristallo. Voi giocate ad Albion Online? Cosa ne pensate di queste novità?
Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.
Lascia una risposta