MMO.it

Daggerfall Unity: la versione 1.0 è ufficialmente disponibile

Daggerfall Unity: la versione 1.0 è ufficialmente disponibile

Lo scorso 31 dicembre Daggerfall Workshop ha annunciato il rilascio della versione 1.0 di Daggerfall Unity.

Si tratta di un progetto open source che ha visto la nascita nel 2009 e ha l’obiettivo di riproporre The Elder Scrolls II: Daggerfall utilizzando il motore grafico Unity e arricchendolo con decine di mod.

Il secondo capitolo single player della saga di RPG fantasy sviluppata da Bethesda uscì nel lontano 1996 ed è famoso per offrire un open world immenso, uno dei mondi virtuali più grandi di sempre con un’estensione di ben 209.331 chilometri quadrati, quasi come l’intera superficie della Gran Bretagna.

Il titolo sfrutta un sistema di progressione non lineare con migliaia di missioni e una generazione procedurale di quest e dungeon. Nel 2000 aveva venduto più di 700mila copie, il che lo rese un successo per l’industria videoludica del tempo.

Potete provare Daggerfall Unity scaricandolo dal sito ufficiale dopo aver installato la versione DOS di Daggerfall, reperibile come freeware da Steam o GOG; proprio su GOG è disponibile una versione “pronta all’uso” di Daggerfall Unity che non richiede l’installazione manuale.

Infine vi ricordiamo che nel 2022 il buon Asczor ha realizzato una serie di Streaming Nostalgia dedicati proprio a Daggerfall Unity, di cui potete recuperare la prima replica qui sotto.

Voi che ne pensate? Sfrutterete questa occasione per tornare su questo grande classico Bethesda?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar