Torniamo a parlare di Fallout London, ambiziosissima mod per Fallout 4. A luglio il team dietro al progetto aveva comunicato che la release sarebbe stata rimandata, sebbene il titolo fosse praticamente pronto, per evitare lo scontro con uno dei giochi più attesi del 2023, ovvero Starfield di Bethesda (che continua ad attirare critiche e polemiche a più di tre mesi dal rilascio).
Adesso giungono importanti novità. Il Team FOLON ha infatti annunciato la data di lancio ufficiale della mod, che però si farà attendere un po’ più del previsto: Fallout London uscirà nel giorno di San Giorgio, cioè il 23 aprile 2024.
Gli sviluppatori hanno motivato questo ulteriore rinvio con un post su X/Twitter spiegando che buona parte dei membri dello studio vengono da una regione del mondo in cui è in corso una guerra, cosa che ha rallentato notevolmente lo sviluppo. Inoltre l’obiettivo è quello di ripulire e ottimizzare il più possibile la mod per poter garantire un prodotto con meno bug e problemi possibili al lancio. Cioè praticamente si pongono più problemi questi che lavorano gratis, che la stessa Bethesda.
D’altronde Fallout London è di fatto un nuovo gioco, con una nuova regione da esplorare ambientata nei dintorni di Londra, nuove storie, missioni, personaggi doppiati, programmi radiofonici e molto altro.
Inoltre la nuova data è molto vicina al lancio della serie TV di Fallout da parte di Amazon, che sarà disponibile su Prime Video dal 12 aprile 2024. Una mossa intelligente per attirare la visibilità del grande pubblico in un momento in cui l’attenzione sul franchise creato da Black Isle Studios e Interplay nel 1997 sarà massima.
Contestualmente all’annuncio il team ha pubblicato un nuovo video di 13 minuti in cui spiega lo stato del gioco e mostra un po’ di gameplay, filmato che potete recuperare qui sotto. Nonostante il rinvio, insomma, è positivo sapere che tra meno di quattro mesi potremo finalmente mettere le mani su una delle mod più attese di sempre, forse seconda solo a Skyblivion.
Voi che ne pensate? Proverete questa ambiziosa mod di Fallout 4?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta