MMO.it

The Day Before chiuderà a gennaio

The Day Before chiuderà a gennaio

A gennaio si potrà mettere definitivamente la parola fine alla storia di The Day Before. Tramite un post su X/Twitter Fntastic ha infatti annunciato la data di chiusura dei server, che avverrà il 22 gennaio 2024.

Il gioco, o meglio, la truffa più clamorosa del 2023, ha avuto una storia travagliata. Per dirla in parole povere, quello che sulla carta sarebbe dovuto essere un survival MMO open world rivoluzionario (anche se un ex-sviluppatore ha dichiarato che il titolo non è mai stato pensato come un MMO) altro non era che un orribile extraction shooter.

Pochi giorni dopo la pubblicazione in early access gli sviluppatori di The Day Before hanno tolto ogni riferimento al genere MMO, poi lo studio ha annunciato la chiusura immediata a causa della mancanza di fondi e infine ora è stata ufficializzata la chiusura dei server.

Mytona sta lavorando con Steam per facilitare i rimborsi agli acquirenti. Anzi, come scritto nella comunicazione, sembra che Steam rimborserà proattivamente tutti gli acquirenti. Il titolo è stato anche rimosso dalle vendite su Steam e le poche chiavi rimaste in circolazione nel mercato grigio vengono vendute a centinaia di euro. Ovviamente è persino superfluo dire che vi sconsigliamo l’acquisto.

Addio dunque The Day Before, insegna agli angeli come acquistare gli asset dallo store Unreal Engine. Che cosa ne pensate di tutta questa storia assurda?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

@mmo . it vi consiglio di dare una occhiata a “Once Human”.
quello che mi fa un po’ storcere il naso, è che per la beta, invece di farti fare un account apposito, vogliono che usi quello discord, o facebook, o google…