MMO.it

Gioco di ruolo negli MMO: quali sono i giochi più popolari?

Gioco di ruolo negli MMO: quali sono i giochi più popolari?

Ogni giocatore ha probabilmente familiarità con le tre lettere MMO e questi giochi sono molto spesso associati al gioco di ruolo. L’abbreviazione MMO sta per massively multiplayer online (multigiocatore online di massa) e viene utilizzata per descrivere i giochi che si svolgono su Internet e che hanno un gran numero di giocatori che giocano insieme o contro gli altri contemporaneamente.

Gli MMO sono solitamente caratterizzati da interi mondi virtuali in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e vivere con lui varie avventure. Questo arriva persino a permettere ai giocatori di calarsi completamente nei panni del personaggio all’interno del gioco e quando socializzano con altri giocatori. Tuttavia, gli MMO sono solo uno dei modi di giocare su Internet, poiché esistono numerosi giochi online che invitano a divertirsi un po’.

Naturalmente, questo vale anche per i giochi online di NetBet giochi online, che sono multiformi e offrono una grande varietà. I giochi online sono molto popolari al giorno d’oggi e, dato che ogni giocatore è in grado di trovare i giochi adatti, vale la pena tenere d’occhio i giochi di tutti i tipi e soprattutto gli MMO.

Alcuni giochi MMO sono particolarmente popolari. Questa popolarità non è necessariamente dovuta all’alto numero di giocatori, ma in parte anche alla qualità di questi giochi. Vogliamo dare un’occhiata più da vicino a 5 dei giochi online multigiocatore di massa più conosciuti e popolari.

 

World of Warcraft – MMORPG

Cominciamo con il popolarissimo MMORPG World of Warcraft. Lo sviluppatore Blizzard Entertainment ha lanciato il gioco nel 2004 e il Pay2Play è disponibile solo per PC. World of Warcraft è molto amichevole per i nuovi arrivati, in quanto le meccaniche di gioco sono facili da imparare. Nuovi contenuti vengono regolarmente messi a disposizione dei giocatori e la storia di World of Warcraft è molto interessante.

La comunità che ruota attorno a Warcraft è piuttosto ampia, ma a volte un po’ tossica. Tra gli aspetti negativi, Warcraft può sembrare un po’ datato a volte e alcuni degli aggiornamenti dei contenuti passati non sono stati ben accolti dai giocatori.

 

Destiny 2 – Sparatutto MMO

Destiny 2 – MMO Shooter proviene dagli sviluppatori Bungie ed è stato messo in vendita nel 2017. Il gioco Free2Play è disponibile per molte console moderne e per il PC e la critica elogia Destiny 2 per il suo gunplay di alta qualità. Il mondo fantascientifico è molto ricco di dettagli e i giocatori vivono una storia emozionante che è stata ampliata nel corso degli anni attraverso diverse stagioni.

Un plauso particolare va anche all’ampia esperienza cooperativa di Destiny 2 – MMO Shooter. Anche il sistema di progressione è uno dei punti di forza, in quanto invita i giocatori a raggiungere il successo nel gioco. Tra gli aspetti negativi di Destiny 2 – MMO Shooter, molti giocatori ritengono che i contenuti siano troppo estesi, con aspetti che vengono semplicemente ripetuti in modi leggermente diversi. Un altro punto critico di Destiny 2 è il sistema PvP, spesso trascurato.

 

Conan Exiles – MMO di sopravvivenza

Conan Exiles – Survival MMO è, come suggerisce il nome, un gioco di sopravvivenza e proviene dallo sviluppatore Funcom. Il gioco è stato rilasciato nel 2018 e con questo Buy2Play è possibile godere di un sistema di combattimento vario che ispira molti giocatori. Questo vale anche per la storia di Conan Exiles – Survival MMO, dove i giocatori possono davvero lasciarsi trasportare.

Molti esperti di gioco raccomandano Conan Exiles – Survival MMO più per i giocatori adulti, poiché il mondo di gioco può essere a volte un po’ più rude e quindi si adatta perfettamente all’ambiente. Purtroppo, ci sono occasionali problemi di prestazioni quando si gioca a Conan Exiles – Survival MMO.

Inoltre, non ci sono più molti giocatori online e se volete equipaggiare i DLC cosmetici, dovrete pagare una piccola fortuna. Ma in generale, Conan Exiles – Survival MMO è un gioco molto valido con un grande valore aggiunto per gli appassionati di MMO.

 

Final Fantasy XIV – MMORPG

Final Fantasy XIV – MMORPG, pubblicato nell’agosto 2013 dallo sviluppatore Square Enix, è un gioco Pay2Play e supporta le seguenti piattaforme: PC, PS4, PS5 e Mac. La critica ha elogiato Final Fantasy XIV – MMORPG per la sua grande quantità di contenuti. Ai giocatori vengono offerti regolarmente nuovi contenuti, con nuovi dungeon e raid integrati nel mondo.

Anche la storia è stata elogiata e le scene tagliate meritano di essere viste. I giocatori possono familiarizzare con il versatile sistema di crafting e, se mai avessero bisogno di supporto, troveranno una comunità disponibile in relazione a Final Fantasy XIV – MMORPG.

Per quanto riguarda le critiche negative, i giocatori di Final Fantasy XIV – MMORPG devono fare i conti con una pesante istanziazione, il sistema di combattimento sembra fuori luogo in alcuni punti del gioco e la storia richiede un po’ di tempo per catturare il giocatore. Nel complesso, tuttavia, Final Fantasy XIV – MMORPG è uno dei giochi più popolari del suo genere e vanta un gran numero di giocatori online.

 

Fortnite – Battaglia reale

Fortnite – Battaglia reale, uscito nel 2017, è stato sviluppato da Epic Games ed è Free2Play. Questo gioco è disponibile per tutte le console più diffuse e, naturalmente, per PC, Android e iOS, ma Fortnite – Battle Royale è un gioco che richiede nervi d’acciaio. Ci sono parecchi imbroglioni in questo gioco ed è risaputo che la comunità di Fortnite può essere tossica.

Fortnite – Battle Royale è anche considerato un gioco difficile da imparare, perché bisogna tenere conto di diversi fattori allo stesso tempo. Il sistema di costruzione può essere davvero faticoso a volte e poi bisogna anche stare attenti a non farsi prendere dai giocatori avversari. Il lato positivo è che in Fortnite – Battle Royale ci sono molte armi diverse e oggetti utili.

Il mondo di gioco è molto popolare e viene costantemente arricchito di nuove aree, che spesso offrono anche azioni incrociate. Da qualche tempo i giocatori hanno la possibilità di godere di una grafica impressionante in Fortnite e anche la modalità non-costruzione, relativamente nuova, è molto apprezzata.

 

Placeholder for advertising