Durante l’evento Calpheon Ball di quest’anno si attendevano nuove rivelazioni su Black Desert Online, ma Pearl Abyss ci ha stupiti.
La software house coreana ha voluto esagerare e ha presentato una nuova regione legata all’espansione Land of the Morning Light, due nuove classi e diversi miglioramenti alla quality of life.
La prima nuova classe presentata è chiamata Scholar. Si tratta di un personaggio femminile che utilizza due martelli, di cui potete vedere due video in calce all’articolo. Della seconda classe al momento si sa poco. Si tratta di una classe maschile che brandisce una spada chiamata Do e che può utilizzare magie. La Scholar sarà aggiunta al gioco il 20 dicembre su PC, mentre la seconda classe arriverà con l’update Land of the Morning Light Part 2.
Questo aggiornamento gratuito aggiungerà al gioco la regione di Seoul, chiaramente ispirata a luoghi coreani realmente esistenti, in particolare al palazzo reale della dinastia Joseon, e attingerà ancora una volta dalla mitologia coreana per i suoi boss.
Buona parte della presentazione si è però concentrata sugli aggiustamenti e sulle modifiche di quality of life. Ad esempio, il viaggio veloce sarà migliorato, si ridurrà il volume degli oggetti, saranno introdotte nuove funzionalità dell’inventario, le zone per grindare mob saranno migliorate così come le life skill, il sistema di commercio generale verrà rimosso per essere rielaborato e molto altro ancora.
Per una lettura completa di tutto quello che arriverà nel gioco potete dare un’occhiata alle note sul sito Black Desert Foundry. Da notare che l’evento Calpheon Ball mostra i contenuti in arrivo durante la prima metà del 2024: di conseguenza Land of the Morning Light Part 2uscirà entro i prossimi sei mesi circa. Attendiamo nuove informazioni circa la data di pubblicazione ufficiale.
Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Black Desert Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il titolo può essere acquistato come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam a soli 0,99€, in sconto del 90% fino al 21 dicembre. Voi ci giocate? Che ne pensate di questo supporto? Vi piacciono gli ultimi contenuti?
Per curiosità sono andato a vedere il sito, c’è lo shop in cui è possibile acquistare Acoin per poi usarli all’interno del gioco per acquistare item tra cui materiali per enchantare. Ho trovato un video in cui un giocatore ha speso 1.000 dollah per ottenere l’arma migliore del gioco e gli è andata pure male; forse doveva spendere di più: è un nuovo tipo di P2W?
Ma quando dici “nel sito c’è lo shop in cui è possibile acquistare Acoin” intendi il sito ufficiale di Black Desert o un sito sgamulfo? No perché se parliamo di un sito esterno fatto da chissà chi, per qualsiasi MMORPG di successo esistono dei siti in cui acquistare moneta virtuale, da WoW a Final Fantasy XIV. Ma questo non li rende per forza P2W.
Intendo il link che avete messo voi nell’articolo, suppongo sia ufficiale: manda nella sezione shop che apre i package a pagamento, nel menù a tendina dello shop c’è la voce Acoin in cui si possono acquistare. Vi metterei direttamente i link dell’acquisto e del player che dimostra la spesa di 1.000 dollah ma non so se il vostro sistema li blocca.
Se intendi Black Desert Foundry, no non è un sito ufficiale :)
No, intendo playblackdesert(dot)com
No non è un nuovo tipo di paytowin è solo un “buontempone” che ha voluto far vedere che neanche spendendo 1000 dollari vinci con il paytowin, su BDO se vuoi vincere sul serio spendendo soldi veri l’unica possibilità è comprare skin e rivenderle per soldi del mercato, e facendo rapidi calcoli per avere il gear FULL tutto fino ad ora (senza contare i nuovi sviluppi continui) non ti bastano 40.000 dollari, sennò è tutto una roulette russa, compri per 1000 dollari, 2000 dollari, 3000 dollari il necessario per “provare” ad enchantare con l’RNG se ti va bene un pezzo di equip vai a FULL PEN, se ti va male hai buttato i soldi nel cesso. Nello shop l’unica cosa utile sul serio a parte la tenda e alcuni pet che costano una sciocchezza, il resto sono le cron stone, sono quelle che ti proteggono dal far ritornare indietro di enchant l’equip se sbagli, ma ho visto gente che anche con 30.000 cron fallisce, e senza farti troppi calcoli per avere 30.000 cron ti servono migliaia di dollari, quindi ogni “try” di enchant a seconda che equip e che tipo di enchant ti possono partire anche 100-200 o più euro. Black… Read more »
Con i soldi ti prendi armi e armature già uppate a al mx, perciò volendo un pò Pay to Win.
Per prenderti con i soldi veri armi e armature ti ci vogliono, come ho scritto prima, per tutto l’equip full fino ad ora senza contare futuri update visto che stanno uppando sempre di più il gear, almeno 40.000 dollari su per giù, perdonami ma fai veramente prima a comprarti un’account cinese tutto full come lo si può fare praticamente sul 99% degli mmo.
L’unica spesa sensata se proprio uno vuole shoppare è la tenda e i pet che costano alla fine poco o nulla in confronto al voler paytowinnare sul serio su BDO.
Poi per carità comprando e bruciando skin per ottenere le famose cron che servono per proteggere l’enchant è un’altra meccanica che puoi fare, ma è RNG, quindi spendi 2000 euro e hai fatto un pezzo PEN, ma ne puoi spendere anche 200, come 5000….a sti livelli uno fa prima a comprarsi un’account cinese che costa meno e non ti devi sbattere neanche un pò.
Beh ma se te li prendi già uppati vuol dire che qualcuno ce li ha spesi i soldi per upparli no? Oppure li trovi semplicemente allo shop già pronti? Perché nel primo caso è fortemente P2W, nel secondo caso è comunque P2W
Semplice da risponderti, nel marketplace li trovi uppati perchè molti provano ed essendo RNG ad alcuni riesce, e visto che ha 7 anni il gioco, molti avranno già le copie che dici? quindi che fai non le vendi, è un ottimo metodo per far soldi tra l’altro, soprattutto con gli accessori. Inoltre molti hanno ormai grazie proprio alla marea di tempo spesa in gioco tonnellate di miliardi e comprano sempre al market tutto quello che gli serve per enchantare, quindi va da sè che più cose hai e più facile alla fine upparle. Senza contare le miriadi di regali e reward che ti riempiono ogni volta, e vai di prova anche lì, su 1000 che tentano l’enchant 30?…riescono?…ecco di quei 30 calcola che ormai dopo 7 anni hanno già uppato l’uppabile, quindi ovvio che li trovi nel market, poi sicuramente c’è pure chi spende una marea di soldi per upparle e venderle, ma ti ricordo che essendo RNG rischi un botto senza avere nulla tra le mani. Per la seconda domanda NO, non le trovi allo shop già uppate, ma non trovi proprio equip allo shop, mentre se vai a cercare nel Black market di ogni mmo esistente sulla faccia… Read more »
si ma lascia stare qua sempre scrivono ma senza sapere le cose non provanop nemmeno i gioichi di cui parlano quindi..tempo perso BDO è pay to win perchè se vui pagando hai grossi vantaggi stop materiali per echant ecc e soldi che servono fare incantamenti ,si e se sei sfigato questo è uno dei peggiori giochi dove potresti spendere devine di migliaia di euro ,io avevo in gilda gente che ci ha buttato 4k per dire …ho smesso quando ho sentito queste pazzie dopo circa 3 mesi di gioco la gente spendeva un sacco di soldi per avanzare e incantare SOLDI VERI.non è diretto ma trovi il modo di avere vantaggi con casch reali quoindi PAY TO WIN ben camuffato
Hai detto bene anche se non ti si capisce molto, spendi tantissimo e non è detto che ti riesce anzi, può essere anche che perdi tutto e non ottieni nulla, mentre magari un free player gli va bene e avanza più di quello che sperpera senza avere cognizione di quello che fa.
Non per questo fa il gioco paytowin, magari paytotry, ovvero paga e prova, paga e avvantaggiati ma non hai la sicurezza, ripeto per chi invece il gioco lo ha provato e non capito, L’UNICO VERO METODO PER VINCERE E’ COMPRARE SKIN E RIVENDERLE AL MERCATO per comprarci poi l’equip full tutto completo, ma fatevi i conti e capite che veramente uno fa prima a comprare l’account cinese come in qualsiasi mmo esistente al mondo.
E STOP.
In sostanza ho fatto bene a scartarlo dopo la prima beta: mi sono risparmiato tutto questo :)
ma va che è sempre stato un gioco dove se spendi hai vantaggi,ma da sempre ..
Si come in tutti gli mmo esistenti, dimmene uno che non ha il black market e gli account cinesi e il trader tra giocatori con soldi veri, vediamo se ne trovi uno, possibilmente ancora attivo.
Ma infatti, sono d’accordo con Nerf
non c’è deterrente che riesca a depennare sul serio i bot goldfarmers purtroppo, manco il tanto decantato abbonamento mensile ci riesce.
E allora perchè date sempre addosso a BDO quando anche il restante degli mmo è sotto questa follia Paytowinniana? anzi ce ne sono alcuni che pagate al mese e pure ogni dlc e venite puntualmente “buggerati” da chi ha i dindini e compra ai blackmarket, senza che nessun publisher con tutto che avete cacciato soldi intervenga, senza parlare dei vari cinesini e naturalmente come dimenticare le varie gilde fatte apposta in game dove basta chattare e “chiedere” aiuto e SBAM arriva subito il buon vecchio capoguildas che elargisce “doni” per altri “doni in contanti”…. L’unica differenza è che qui la PA essendo più furba e molto “birichina” se li pappa tutti lei, magari ci può stare che parte della community sia “inquietata” per via che non può fare affari d’oro come negli altri game, ma che ce vò fà la PA è golosa e vuole tutto per lei. Badate io non difendo BDO, non difendo i blackmarket a me dà un fastidio enorme tutto questo, ma dato che nel 99% anzi mettiamoci pure il 100% dei casi in tutti gli mmo c’è questa “maledizione” è inutile ogni volta ricordare che questo o l’altro titolo è paytowin, paytoprogress etc etc, tanto… Read more »
Il fatto che in un mmo ci siano goldsellers è un conto, quello che puoi fare aprendo il portafogli, è un altro.
No perdona è la stessa cosa, che cambia, se io con lo shop interno posso alla fine avere valuta in game per comprarmi roba OP e dai goldseller faccio la stessa identica cosa pagando MOOOOOOOLTO meno sicuramente, che cambia, spiegami non vedo alcunissima differenza, su tutti e due i casi si paytowinna tranquillamente, oltretutto sta di fatto che i dev degli altri mmo dove ci sono queste “politiche” scorrette da parte di player, gilde e comunità nate apposta non fanno nulla, chiudono tutti e due gli occhi e anche la bocca sicuramente perchè farà comodo anche a loro o perchè non riescono a fermare questa piaga che consente di PAYTOWINNARE senza se e senza ma, inutile che ti arrampichi sugli specchi. Hai detto testuali parole “quello che puoi fare aprendo il portafogli”…..perchè dai goldsellers, dai trader in game e dagli account cinesi che apri? che dai in cambio, baratti per caso la scatoletta di tonno? ma di cosa parli, dai per piacere non scherziamo, non c’è nessunissima differenza, l’unica cosa è che su BDO guadagna solo la PA, sugli altri 99% degli mmo in circolazione ci guadagnano anche certi “player ballerini” và chiamoli così per non essere volgare, i siti… Read more »
sugli altri giochi Non puoi comprarti equip già uppato al max
sugli altri giochi Non puoi comprarti skin che danno stats direttamente dallo shop di gioco
sugli altri giochi Non puoi comprarti pet copn stats direttamente dallo shop di gioco
Già la sola meccanica tipica coreana del mettere gli upgrade sull’equip con % di successo è una Enorme paraculata per poi venderti la scoll o l’item che sia per darti il successo garantito sull’upgrade.
Dai sempre a tutti dei fanboy di questo o quell’altro, ma dal commento non-sense è evidente quanto ci sbavi dietro a bdo.
SUGLI ALTRI GIOCHI PUOI COMPRARE SILVER O GOLD PER SOLDI VERI E CON QUELLI IN GAME COMPRI TUTTO QUELLO CHE VUOI NEL MARKET, dai basta davvero ma perchè stai sempre ad arrampicarti sugli specchi, anzi SUGLI ALTRI GIOCHI TI COMPRI DIRETTAMENTE l’account cinese UPPPISSSIMIMIISSSIMO, che differenza c’è? te la dico io la differenza vera è che per shoppare su BDO ti servono i soldoni veri, non qualche centinaia di euro ma decine di migliaia, mentre sugli altri giochi te la cavi alla fine con ben poco, e per PAYTOWINNARE non spendi alla fine grosse cifre, e ci guadagnano anche i player stessi. E DATO CHE NON CONOSCI BDO, sullo shop l’unico e dico l’unico oggetto che ti PROTEGGE dal non tornare indietro sono le CRON STONE, MA NON TI DANNO l’UPGRADE GARANTITO, NESSUN OGGETTO NELLO SHOP TI DA’ l’ENCHANT GARANTITO, dove l’hai letto perdonami, solo e solamente esiste la possibilità di comprare skin e venderle per soldi del gioco, ma ti ci vogliono decine di migliaia di euro per farlo, per avere tutto l’equip FULL, ma lo conosci il gioco si o no? o spari a vanvera? L’unico oggetto utile ma che costa un casino e devi bruciare skin a… Read more »
Mai sentito parlare di “Bind on Pickup”? no? ecco è quella cosuccia che c’è praticamente in Ogni mmo occidentale, che ti impedisce di vendere oggetti endgame.
quindi compri gold o silver di sarcazzi? e vabbe, ti ci compri dell’equip base blu al massimo. Oltre con la valuta di gioco non ci fai.
su bdo ti puoi comprare equip DIRETTAMENTE DALLO SHOP UFFICIALE? Ma Scherziamo?
Pets con stats nell oshop? ma siamo Fuori?
Vogliamo parlare poi della Skin che in pvp impedisce ai nemici di vedere il tuo nome?
Sugli altri giochi devi quantomeno passare per vie Illegali, e rischiare pure che il cinesotto di turno ti fotta pure l’account, su BDO compri direttamente tutto dallo shop in-game.
Vogliamo anche parlare di numero di giocatori?
da steam ha picchi massimi da 28k, e quanti di quelli saranno bot cinesi che farmano? almeno un 50-70%.
Sei sempre a spalare merda su tutto, ma guai se ti toccano bdo, che è l’Apoteosi del p2w, con una popolazione ai livelli di New World, e con il Doppio dei bots a farmare, del resto l’unico modo per essere “competitivi” in quel gioco è spendere soldi veri, o tenere il pc acceso 24 ore al giorno con programmi di macro, a farmare. Ma Perfavore…
Aspetta però, New World è esclusiva Steam quindi i giocatori sono quelli e quelli sono. BDO invece è arrivato su Steam anni dopo il lancio, quindi un bel po’ di giocatori ci giocano tramite il launcher ufficiale. Perciò i numeri sono molto più alti di quelli che leggi su Steam Charts.
Sul resto invece ne possiamo parlare, sono motivazioni condivisibili.
Si, ho visto che c’è anche il launcher standalone, ma sinceramente, quanta gente dopo l’uscita su steam userebbe quello?
Non penso che la maggior parte dei giocatori usi ancora il launcher proprio, quando dal 2017 c’è su steam.
Poi oh, su quello è una mia opinione, e non trovo numeri ufficiali.
una nuova classe maschile l’aggiungeranno mai?
Ma leggere l’articolo era troppo complicato?
si l’ho letto, dopo una vangata di classi femminili, eureka! finalmente c’è una classe maschile! che si chiama … bho, brandisce la spada Do e verrà aggiunta con l’update bho.
È esattamente così