Myth of Empires ha attraversato tempi turbolenti, ma adesso sembra sia pronto a tornare su Steam.
Il survival sandbox multiserver, pubblicato in early access nel 2021, nello stesso anno fu rimosso da Steam a causa di un’accusa di plagio mossa da Studio Wildcard/Snail Games USA Inc., gli autori di ARK: Survival Evolved. Il team continuò comunque a vendere il gioco sul suo sito ufficiale e, a ottobre di quest’anno, Angela Game, Studio Wildcard e Snail Games hanno firmato un accordo che mette la parola fine alla diatriba.
Il titolo, come annunciato da un post sia su Steam che sul sito ufficiale, tornerà sullo store di Valve a febbraio 2024, in concomitanza con il lancio ufficiale. La versione 1.0 conterrà diverse novità come nuovi modi di girare per il mondo di gioco, ad esempio usando alianti e strumenti per l’arrampicata, nuove strutture difensive e strumenti meccanici di raccolta. Sarà poi inserita l’isola di Dongzhou, un vasto mondo con isolotti, vulcani, mari, navi e boss.
Inoltre i server privati sono stati aggiornati per avere le stesse funzionalità dei server ufficiali, supporto al modding, assedi e sfide su tre campi di battaglia, nuove abilità e molto altro ancora.
Al momento non si conosce il prezzo né il giorno esatto di uscita. Se siete interessati, nel 2021 il buon Asczor aveva anche pubblicato un video gameplay di prime impressioni dedicato a Myth of Empires. Voi lo conoscete? Vi interessa?
Io ci gioco dall’ uscita, davvero ben fatto e elementi sandbox molto interessanti. Speriamo che Snails non abbia snaturato troppo il lavoro di Angela, mappa nuova e nuove dinamiche.
A volte ritornano. Dopo il comeback del Gallelli c’è anche il COMEBACKONI di Myth of Empires, che tempi signori
Io lo presi sul launcher ufficiale, ma non ho bei ricordi di questo gioco xD
Avevo sentito dire che ha qualche meccanica carina tipo rapire npc per poi farli lavorare nelle proprie abitazioni o fattorie….qualcuno ne sa qualcosa di più?
Non è Conan Exiles quello? O c’è la stessa feature anche su Myth of Empires?