Nelle scorse ore su Diablo 4 è iniziato Morbo di Mezz’Inverno (Midwinter Blight), l’evento a tempo limitato che porta l’atmosfera natalizia nelle terre di Sanctuarium. L’evento, disponibile da ieri sera, proseguirà fino alle nostre ore 19:00 del 2 gennaio 2024.
Per partecipare al Morbo di Mezz’Inverno è necessario giocare nel Regno Stagionale a World Tier I o superiore. A quel punto bisogna raggiungere la Piazza di Mezz’inverno a Kyovashad e parlare con Gileon, il bardo.
Dopo aver saputo di pericoli maligni celati nella neve e del freddo che si fa strada negli animi dei cittadini d Kyovashad, Gileon vuole riattizzare lo spirito festivo nella popolazione nell’unico modo che conosce: festeggiando!
Persino a Sanctuarium le festività esigono i dovuti banchetti, ragion per cui Gileon ti ha messo sulla giusta strada. C’è solo un problema: la Piazza di Mezz’inverno non è decorata. Starà a te rinvigorire la piazza con l’essenza e il calore delle feste, migliorandola fino al suo massimo potenziale. Puoi farlo affrontando le Vette Frantumate, sviscerando i Demoni Appestati color blu pallido per ottenere Frammenti Appestati e distruggendo i cumuli organici di viscere umane noti come Gusci Glaciali per recuperare Cimeli Perduti, ma anche mettendo fine alla crudele celebrazione dei Demoni Appestati stessi: la Carneficina degli Appestati.
Questo evento locale non è per deboli di cuore o di stomaco. I Demoni Appestati hanno avuto il tempo di bearsi della loro stessa opera, ereggendo totem per onorare la propria furia spietata. Puniscili per aver dissacrato gli abitanti delle Vette Frantumate e potresti ritrovarti faccia a faccia con il loro sadico comandante, l’Orrore dal Manto Rosso.
Massacrando i Demoni Appestati quindi si giungerà al boss finale dell’evento, l’Orrore dal Manto Rosso.
Sconfiggendo gli orrori che si nascondono tra le vette innevate riceveremo Frammenti Appestati, Cimeli Perduti e altre risorse del Morbo di Mezz’inverno, che potremo scambiare con Prove di Mezz’Inverno. Con queste ultime potremo poi riscattare varie ricompense, tra cui un trofeo cavalcatura, trofei posteriori di classe, armi cosmetiche, l’aspetto offensivo leggendario del Frammento dell’Alba, la Miscela di Gileon e altro.
Ricordiamo che se siete interessati potete leggere la nostra recensione di Diablo 4. Il 5 dicembre è stata pubblicata la patch 1.2.3, che ha aggiunto la nuova sfida endgame del Mattatoio di Zir. Infine, durante la BlizzCon è stata annunciata la prima espansione a pagamento del gioco, Vessel of Hatred, che uscirà alla fine del 2024.
Qui sotto trovate il trailer italiano del Morbo di Mezz’Inverno. Che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Evento completamente inutile, con tutti i soldi che hanno guadagnato dovrebbero aggiungere contenuti su contenuti.
Ho rivalutato Lost Ark, devo dire che come MMO è fatto decisamente meglio e c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare con tutto quello che offre nonostante è molto Coreano.
I miei peggior i69,99€ mai spesi.
Condivido il tuo pensiero, tutti quelli che difendono la povera Blizzard che hanno appena lanciato il gioco come fosse una piccola compagnia indie, ma scherziamo lo stato di D4 non ha scusanti.
Disinstallato.
È imbarazzante che da quasi 2 mesi ogni volta che apri l’inventario il gioco freezer per secondi (a volta sfiorando il minuto).
Non succedeva prima, riportato 3 volte, provati i vari suggerimenti (inutili).
Loggato una volta ogni tanto per vedere se avessero sistemato, ma niente..
Gli darò ultima chance nella season 3, ma a quel punto ci sarà di molto meglio a cui giocare..
Che strano, non mi è mai successo. Sì immagino che sia un bel problema.