MMO.it

The Day Before: rimosso ogni riferimento al genere MMO

The Day Before: rimosso ogni riferimento al genere MMO

La discesa nel baratro di The Day Before non accenna a fermarsi.

Dopo alcuni posticipi (ricordiamo che il gioco, svelato a inizio 2021, sarebbe dovuto uscire l’1 marzo per poi essere rinviato al 10 novembre e infine a dicembre), la ricerca di personale non retribuito e una causa legale che ha portato al blocco delle vendite, adesso gli sviluppatori di Fntastic ne combinano un’altra.

La software house ha infatti rimosso i tag relativi al genere “MMO” dalla pagina Steam.

 

Il gioco è sempre stato pubblicizzato come un survival MMO open world, ma in realtà si tratta di un semplice extraction shooter a mappe, in stile Escape from Tarkov, fatto molto male.

Inoltre, com’è possibile vedere da un post su Reddit, anche lo staff di Discord era all’oscuro di ciò che stava avvenendo all’interno della software house. Non aiuta nemmeno il fatto che il team di Fntastic abbia rimosso dal suo canale YouTube i vecchi trailer di The Day Before, i quali mostravano un gioco che semplicemente non esiste.

Insomma, si tratta di una vera e propria truffa che, al momento, ha recensioni “perlopiù negative“, con solo il 20% delle valutazioni positive, molte delle quali ironiche. Questa grave ed evidente mancanza di trasparenza da parte degli sviluppatori ci porta quindi a sconsigliare l’acquisto del prodotto.

Voi avete provato The Day Before? Che cosa ne pensate di tutta questa storia?

 

Even the FN Staff were scammed
byu/xrriscs inTheDayBefore

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
CiccioSenryuBarese97 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

HANNO CHIUSO LOL!
su Fntastic . com c’è il messaggio che chiudono tutto e via.
Ieri su steam e poi su reddit, uno, probabilmente uno degli sviluppatori che non ha preso 1€ dalla Fntastic, ha deciso di postare la smerdata finale, postando la lista di tutti gli assets che hanno comprato e buttato in gioco, letteralmente, senza lavorarci minimamente.
Hanno speso un totale di 5k€ pare, e poi li hanno buttati in gioco così com’erano.
La cosa peggiore, è che i primi trailer erano Letteralmente una scammata al 100%,. non avevano manco ancora cominciato a lavorarci sul gioco, solo successivamente, dopo che con quei trailer ha raggiunto i primi posti della wishlist su steam, hanno deciso di cominciare a prendere quei “volontari”, per cercare di mettere davvero assieme qualcosa.

Ora mi chiedo con quale faccia Steam lo stia tenendo nello shop.

Ciccio
Guest
Ciccio

Wow…

Barese97
Guest
Barese97

Fantastic chiude i battenti, è la notizia del giorno per chi ancora dorme.