A distanza di più di cinque anni dall’uscita, nelle scorse ore su Sea of Thieves è finalmente arrivata la modalità PvE, chiamata Mare Calmo (Safer Seas). Questa nuova aggiunta di Rare fa parte della Stagione 10, iniziata a ottobre, che tra le altre cose ha introdotto anche le Gilde e l’evento Teschio del Canto della Sirena (in inglese “Skull of Siren Song”).
Ma torniamo a Safer Seas. Questa è una nuova modalità che permetterà di giocare da solo o con un massimo di altri tre amici in una sessione privata del mondo di Sea of Thieves. Sostanzialmente si tratta quindi della modalità PvE che tanti giocatori chiedono da tempo immemore, ma con una particolarità: la modalità principale del gioco continuerà comunque a essere quella che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, cioè l’open world full PvP, che è stato rinominatao High Seas.
Nei Safer Seas infatti si otterrà soltanto il 30% dell’exp e dei gold che si guadagnano negli High Seas, si potrà arrivare solo fino al livello 40 delle varie compagnie commerciali e non si potrà diventare Pirate Legend nè accedere alla compagnia Fortuna di Atena (quella che si sblocca all’endgame). In pratica la modalità Safer Seas è pensata per chi vuole imparare le basi del gioco o godersi la storia senza il rischio di essere affondati o uccisi da altri player, ma essendo più facile presenterà molte limitazioni rispetto agli High Seas.
Vi riportiamo in italiano un estratto del comunicato ufficiale:
Mare Calmo è una nuova esperienza di gioco che vi permette di esplorare indisturbati i mari di Sea of Thieves per la prima volta! Nonostante alcune feature non siano disponibili in Mare Calmo e i progressi siano limitati per bilanciare il livello più basso di pericolo, la modalità vi offre comunque un’ottima possibilità per imparare le basi della vita da pirati e farvi strada tra le Storie senza interruzioni.
You can now sail on Safer Seas! This new mode lets up to four players venture out on a private game server to enjoy Sea of Thieves at their own pace. From narrative Tall Tales to fishing, and plenty more besides, we hope this helps even more pirates find adventure on our shores. pic.twitter.com/gFRHXFllSr
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) December 7, 2023
Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows Store ed è incluso anche nel Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.
Infine ricordiamo che da poco abbiamo incluso Sea of Thieves all’interno del nostro catalogo dei Migliori MMO. Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Voi che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di una modalità PvE, per quanto restrittiva?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta