Da ieri, 8 dicembre, su Path of Exile è disponibile la nuova lega ed espansione gratuita Affliction. Al momento è disponibile solo su PC, mentre su console verrà pubblicata il 13 dicembre.
Nella nuova Affliction League avete modo di incontrare i Sacred Wisp, vostra guida verso il Viridian Wildwood, colpito da una terribile afflizione che lo ha ricoperto di oscurità. I Sacred Wisp vi aiutano a dissipare l’oscurità e permettono di procedere nella nuova zona, ma bisogna fare attenzione dato che i Wisp hanno una quantità limitata di potere e l’oscurità è piena di mostri.
Quando uscite dal Wildwood, tutti i Sacred Wisp salvati si disperdono nell’ambiente e abitano mostri scelti casualmente, aumentando il loro potere e anche le loro ricompense. I diversi tipi di Sacred Wisp hanno effetti diversi e talvolta più di un tipo può abitare un singolo mostro, rendendo il combattimento ancora più difficile e gratificante.
L’espansione porta anche tre nuove classi Wildwood Ascendancy. Mentre esplorate il bosco potreste trovare alcuni degli ultimi Azmeri Wanderer che sono riusciti a sopravvivere nella foresta. Ognuno di loro vi darà delle missioni: scegliete quale completare per sbloccare una delle tre classi.
Inoltre sono disponibili 16 nuovi oggetti unici e un centinaio di nuove Transfigured Gem. Infine sono state apportate una lunga serie di modifiche alla lega Ultimatum.
Ricordiamo che Path of Exile, che è disponibile come free-to-play su Xbox, PlayStation e PC tramite Steam ed Epic Games Store, è incluso nel nostro catalogo dei migliori MMO. Per quanto riguarda invece l’atteso Path of Exile 2, la Cosed Beta inizierà il 7 giugno 2024.
Giocherete la nuova lega?
Bello ma ci vuole una laurea per capirci qualcosa a endgame