Dopo un periodo di open beta il cui riscontro di pubblico e critica è stato molto positivo, Embark Studios, team composto da molti ex sviluppatori di DICE e autori del compianto Battlefield: Bad Company 2, ha deciso di pubblicare a sorpresa il suo The Finals, durante i The Game Awards.
La software house ha usato la tattica dello shadow drop: questo vuol dire che lo sparatutto online è già disponibile e scaricabile come free-to-play su PlayStation 5, Xbox Series X/S e su PC tramite Steam.
Nella lore del gioco, The Finals è il più grande gioco televisivo per combattenti al mondo. Qui i concorrenti si collegano al mondo virtuale e fanno squadra in tornei sempre più impegnativi. Combattono in arene basate su luoghi reali, che possono alterare, sfruttare o distruggere. La mappa infatti è quasi interamente distruttibile e questo potrà essere usato a proprio vantaggio.
THE ARENA IS OPEN!
Rolling out on Steam, PlayStation 5, and Xbox Series X|S in the next hour.
CAN YOU REACH THE FINALS?#REACHTHEFINALS pic.twitter.com/FXRtzkggqu
— THE FINALS (@reachthefinals) December 8, 2023
In concomitanza con la release è anche iniziata la Stagione 1, con il suo relativo Battle Pass. Al lancio il titolo dovrebbe offrire diverse modalità PvP e un totale di quattro mappe giocabili (Las Vegas, Monaco, Seoul e Skyway Stadium).
Ricordiamo che The Finals è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli, con pieno supporto a cross-save e cross-platform.
Qui sotto trovate il trailer di lancio di The Finals. Che ne pensate? Lo proverete?
Lascia una risposta