Sempre durante i The Game Awards il team di Hello Games, autori di No Man’s Sky, ha annunciato il suo nuovo gioco: Light No Fire.
Come è possibile leggere all’interno del sito ufficiale, “Light No Fire è un gioco che parla di avventura, costruzione, sopravvivenza ed esplorazione insieme. Ambientato su un pianeta fantastico grande quanto la Terra, unisce la profondità di un gioco di ruolo alla libertà di un sandbox di sopravvivenza.”
Il titolo multiplayer permetterà ai giocatori e alle giocatrici di costruire edifici e comunità persistenti ed esplorare un gigantesco pianeta sconosciuto. Ecco la descrizione presente sulla pagina Steam:
Un vero open world, senza confini, su una scala mai tentata prima. Un pianeta estremamente vario e denso, pieno di biomi coinvolgenti, nemici unici e risorse preziose da scoprire.
Light No Fire ti presenta un’antica terra da scoprire. Una in cui non sei tu l’eroe. Ricca di tradizione, mistero e una lotta costante per la sopravvivenza. Ispirata all’avventura, al fascino e all’immaginazione che amiamo del fantasy classico.
Ogni montagna può essere scalata e sotto di essa si trovano panorami infiniti, oceani e continenti che forse nessun altro ha mai visto. Chi scalerà le montagne più alte, chi troverà il mare più profondo? Salpa attraverso vasti oceani e fiumi, cavalca bestie selvagge attraverso paesaggi fantastici, vola draghi su paesaggi inesplorati.
Sean Murray di Hello Games ha descritto Light No Fire come “il primo gioco veramente open world”. Dichiarazioni davvero ambiziose, come d’altronde all’epoca lo era anche No Man’s Sky.
Speriamo che non esca allo stesso modo anche se poi, nel tempo, Hello Games ha saputo farsi perdonare con un’interminabile serie di update e DLC gratuiti che hanno rivoluzionato il suo titolo (ricordiamo tra gli altri Foundation, Pathfinder, Atlas Rises, Next, The Abyss, Visions, Beyond, Synthesis, Living Ship, Exo Mech, Desolation, Origins, Next Generation, Companions, Expeditions, Prisms, Endurance, Waypoint e Singularity).
Se volete inserire Light No Fire nella vostra wishlist potete collegarvi alla pagina Steam ufficiale, mentre qui sotto trovate il trailer di annuncio. Il periodo di uscita è ancora sconosciuto. Che cosa ne pensate?
Ho sempre pensato che il procedurale unito ad un mmo open fantasy mancava e sarebbe stato una sorta di svolta, per fortuna che c’è HelloG
spero non sia un NMS 2, vorrei meccaniche un po’ differenti, altrimenti che senso ha un nuovo gioco?
cmq il trailer è carino, sembra promettente.
wow stiloso anche.molto figo il video.e ora attendo anche questo.la vita dei videogiocatori è fatta di tante e lunghissime attese.aiuto
Sembra interessante, lo metto in wish…si sa nulla sulla data di uscita?
No, secondo me prima del 2025 non uscirà.