Come annunciato a novembre The Wagadu Chronicles, particolare progetto finanziato su Kickstarter nel 2020 e sviluppato dalla software house Twin Drums, è ora disponibile in early access su Steam.
L’MMO, ambientato in un setting afrofantasy, è un sandbox in 3D, con visuale isometrica, fortemente incentrato sul PvE e sulla collaborazione tra utenti.
Al momento The Wagadu Chronicles costa 19,96€, prezzo scontato del 20%, che dall’11 dicembre passerà a 24,95€. Al momento funzionalità come il sistema di navigazione, la pastorizia e una mappa più grande sono ancora in sviluppo, ma l’economia guidata dai giocatori, l’agricoltura, la musica, i villaggi, le gilde e il sistema di combattimento sono già presenti, così come il crafting e il gathering.
Si potranno anche rivendicare le isole allevando i rispettivi guardiani chiamati Waka Spirit. Per potenziare gli edifici del villaggio e rivendicare più territori degli Spiriti, però, dovrete fare attenzione. Se un altro Villaggio desidera la stessa terra, infatti, dovrete competere per il favore del guardiano portando dei doni.
Va ricordato che per questo titolo non è sempre andato tutto liscio: gli sviluppatori hanno dichiarato che nel corso dello sviluppo hanno dovuto affrontare ripetute ondate di abusi razzisti online e lo scetticismo di molti potenziali editori, che si chiedevano se avesse senso commercializzare un gioco con un’ambientazione simile. Nonostante questo il titolo è arrivato a questo importante traguardo e si prevede che resterà in accesso anticipato per almeno un anno.
Attualmente The Wagadu Chronicles è disponibile solo in inglese e tedesco. Di seguito potete vedere il trailer realizzato per l’uscita in early access. Voi che cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
fail