ArcheAge Unchained doveva essere la versione migliorata e non pay-to-win di ArcheAge. Il titolo era stato stato pubblicato nel 2019 sotto la guida di Gamigo, che aveva rilevato l’edizione occidentale del MMORPG del 2014 dopo il fallimento di Trion Worlds, ma purtroppo si è rivelato un esperimento fallimentare, complice anche un modello di business molto criticato.
Come anticipato ad agosto, lo scorso 1 dicembre ArcheAge Unchained è stato chiuso. I suoi server quindi sono stati uniti con con quelli del gioco base.
Kakao e XLGames hanno annunciato che questa operazione si è resa necessaria al fine di garantire un futuro al gioco attraverso due grandi server: uno europeo e l’altro nordamericano. Questa fusione obbliga i giocatori di ArcheAge Unchained a rinominare i loro PG per evitare possibili errori e sovrapposizioni.
A partire dal 2 dicembre Kakao ha iniziato a programmare degli eventi in-game per sostenere il morale dei giocatori dopo la fusione.
Invece dovranno aspettare ancora un po’ i giocatori che attendono ArcheAge 2, il nuovo MMORPG open world sviluppato con l’Unreal Engine 5. Come riporta il portale Wccftech, infatti, XLGames ha rinviato l’inizio della closed beta alla seconda metà del 2024. Maggiori informazioni verranno probabilmente svelate alla prossima Gamescom, che si terrà ad agosto.
Vi terremo aggiornati qui su MMO.it. Voi che ne pensate? Avete giocato ad ArcheAge Unchained?
The ArcheAge Merge process is complete, and we're thrilled to celebrate this new adventure in Erenor with you!
Join our Discord for the latest updates 🔗 https://t.co/imKFTR3dMV
Explore ongoing events here 🔗 https://t.co/K0W6ag5LRC pic.twitter.com/5JLJn367aX
— Kakao Games (@playkakaogames) December 1, 2023
Lascia una risposta