Sì, lo so che in questo momento state tutti pensando a GTA 6. Ma nelle ultime ore sono uscite anche altre notizie interessanti e che meritano un po’ d’attenzione.
Una di queste riguarda Ravendawn Online, nuovo MMORPG open world indie con visuale ortogonale e apertamente ispirato al vecchio Tibia. Del titolo vi avevamo già parlato questa estate, quando era iniziata la prima open beta.
Nei giorni scorsi, tramite un post sul solito X/Twitter, il team di Tavernlight Games ha annunciato i dettagli sull’ultima beta e sul lancio ufficiale del gioco. La Final Open Beta si terrà il prossimo 14 dicembre e durerà tutto il weekend, mentre Ravendawn uscirà ufficialmente il 16 gennaio 2024.
In occasione dell’annuncio gli sviluppatori hanno pubblicato un cinematic trailer e un video update tenuto dal game director Nicolas “Knighter” Schrik. Potete vedere entrambi i filmati qui sotto, insieme alla replica del primo streaming realizzato dal sottoscritto durante la beta.
Ricordiamo che Ravendawn Online sarà free-to-play, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento opzionale di 6,49$ al mese, e potrà essere scaricato dal sito ufficiale. Del gioco abbiamo parlato nel nostro speciale scritto e video dedicato agli MMO più sottovalutati.
Voi cosa ne pensate? Vi intriga questo MMORPG indie?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta