Sembra che il lancio dei nuovi server Season of Discovery di World of Warcraft Classic sia un vero e proprio successo. All’apertura dei server del 30 novembre, infatti, sono state registrate enormi code e lunghissimi tempi di attesa, tanto che Blizzard ha ora aperto altri due server, Chaos Bolt NA e Chaos Bolt EU, per soddisfare la domanda dei giocatori che vogliono provare questa nuova esperienza.
La società ha inoltre pubblicato un tweet in cui afferma che i server Season of Discovery sono “i più grandi nella storia di WoW“.
Aggiornamento Classic: SoD
Abbiamo creato i reami più grandi della storia di WoW per la Season of Discovery e ne abbiamo aperti altri due: Chaos Bolt, sia in NA che in EU.
Stiamo tenendo d’occhio la popolazione del reame e il bilanciamento 50-50 delle fazioni dei reami PvP.
Grazie per essere parte di questa avventura!
Nella Season of Discovery giocatori e giocatrici scopriranno nuovi segreti esplorando Azeroth alla ricerca di abilità in grado di alterare la loro classe. Stregoni tank, Maghi healer e molto altro sarà possibile.
La stagione partirà con un livello massimo di 25 e, una volta raggiunto, i personaggi affronteranno dei contenuti endgame inediti. Ad esempio, Blackfathom Deeps verrà trasformato in un’incursione da 10 giocatori con nuovi boss riprogettati, nuove meccaniche e nuove ricompense. Dopo non molto, il livello massimo verrà aumentato, portando quindi a nuovi contenuti di livello massimo da affrontare.
Ricordiamo che l’acquisto della versione Classic non è obbligatorio: vi basta avere un abbonamento attivo per poter giocare a tutte e cinque le versioni di World of Warcraft: WoW retail, WoW Classic Era, Cataclysm Classic, WoW Hardcore e apputo la Season of Discovery.
Voi siete tornati su World of Warcraft? Che cosa ne pensate?
Classic: SoD Update
We've created the largest realms in WoW history for Season of Discovery & have opened two more: Chaos Bolt in both NA & EU.
We're keeping an eye on realm populations & the near 50/50 faction balance on PvP realms.
Thanks for being part of this adventure!
— World of Warcraft (@Warcraft) December 2, 2023
SoD è un esperimento secondo me riuscitissimo: l’RPG ed il levelling difficile del vecchio WOW combinato con skills di classe più moderne e nuovi ruoli (il warlock tanka grazie alla spell di metamofrosi, una ficata pazzesca). Ci sono un sacco di puzzles nuovi in giro per il mondo: questa season dà anche un nuovo motivo per riesplorare i vecchi contenuti di WOW classic permettendo di trovare cose nuove. Sto solo al lv 11 ma se dovesse dimostrarsi longevo, credo che sarà il mio gioco per i prossimi mesi
Confermo, è bellissima
Stupendo e sfruttare il mondo per scoprire nuove abilità lo trovo geniale e fresco
Bello tutto ma se non svecchiano, possono anche mettere Gesù bambino ho dato per 11 anni su wow, voglio grafica aggiornata e storia nuova, altra cosa vorrei sapere che fine fanno i pg post season, perché se devo rifarmi nuovi pg ad ogni nuova season può morire anche qui il progetto.
No non moriranno, hanno detto che i PG resteranno ma una volta finita la Season verranno spostati in un “posto speciale”. Forse andranno direttamente su WoW Classic Plus? Al momento non si sa.
Mannaggia a voi che mettete queste notizie!
Ma giocarci a gennaio/febbraio che in questo periodo non ho tempo per respirare? Mi perdo niente?
È la stessa identica cosa che ho pensato anch’io 😂 😂 ma non potevano farla uscire tra un mesetto questa Season?
Maledetta Blizzard, ci costringe a tornare pure sotto le feste
Sigh!
E’ un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!
evidentemente questo sistema della Season of Discovery funziona, attira sia i vecchi giocatori che tornano un pò per nostalgia e un pò per curiosità di provare le nuove abilità, sia le nuove generazioni che magari la parte iniziale di wow non l’hanno mai giocata.
personalmente mi sto divertendo con Dragonflight, non sono molto attratto da wow classic, sarà che avevo giocato wow vanilla e le prime espansioni in maniera abbastanza hardcore, quindi il vecchio contenuto, per quanto venga aggiornato, me lo sono bruciato all’epoca e nn mi attira +.