Destiny 2, qualche giorno fa, ha visto l’aggiunta di un nuovo Starter Pack chiamato in italiano Pacchetto d’iniziazione, venduto a 15 dollari e pieno di spazzatura. La risposta della community è stata velocissima.
I giocatori hanno mandato richieste in massa su Steam e il Pacchetto si è visto aggiungere tag di prodotto come “crimine”, “capitalismo”, “protagonista cattivo” e “horror psicologico”, tag ora rimossi.
The tags on Destiny 2: Starter Pack on Steam. LOL 💀 pic.twitter.com/SsNYI1Tx94
— Destiny Bulletin (@DestinyBulletn) November 29, 2023
Le recensioni appaiono nella media ma, se si vanno a leggere, anche le recensioni positive in realtà sono solo critiche o battute ironiche su quanto contenuto nel pacchetto. Si tratta di un prodotto semplicemente troppo caro e probabilmente fuorviante dato che di “Starter Pack” non ha niente. Per essere pià chiari, il suo acquisto consentiva di acquisire tre armi esotiche, una nave esotica, un astore esotico, un involucro per lo spettro, 125.000 lumen, 50 nuclei ottimizzanti, 5 prismi ottimizzanti e 1 frammento ascendente. Tutte cose che non solo si possono trovare in-game, ma che non aiutano assolutamente un nuovo giocatore.
La reazione dei giocatori ha portato così Bungie a rimuovere il pack da Steam. La pagina esiste ancora, ma non compare più il pulsante di acquisto. Non è chiaro se si tratta di una scelta momentanea o se verrà anche rimossa la pagina.
Al momento Destiny 2 non se la sta passando niente bene, tra espansioni rimandate e picchi minimi di giocatori. Ricordiamo che il gioco base è free-to-play su console e su PC tramite Steam ed Epic Games Store. Infine è appena iniziata la Stagione dei Desideri, che durerà fino al 4 giugno, che è il nuovo giorno di lancio di La Forma Ultima (The Final Shape in inglese).
Voi che ne pensate di questa situazione?
Lascia una risposta