Bungie continua a vivere un periodo nero con il suo MMO Destiny 2. Dopo aver toccato il numero minimo di giocatori, adesso la società ha comunicato il rinvio ufficiale della prossima espansione, La Forma Ultima (The Final Shape in inglese).
Il posticipo era già nell’aria dopo i tanti licenziamenti che hanno colpito Bungie lo scorso ottobre, ma adesso è arrivata l’ufficialità. La Forma Ultima passa quindi dal 27 febbraio 2024 al 4 giugno 2024 ed è disponibile per il preacquisto su Steam in due diverse versioni: l’Edizione Standard a 49,99€ e La Forma Ultima + Pass annuale a 99,99€.
Il team ha scritto un lungo comunicato all’interno del sito ufficiale, di cui vi riportiamo un estratto:
Ciao a tutti. Andremo subito al dunque. La Forma Ultima ha bisogno di più tempo per diventare quello che vogliamo che sia, perciò ne posticiperemo la data d’uscita al 4 giugno 2024.
La Forma Ultima è il culmine della storia che abbiamo raccontato con i primi dieci anni di Destiny; quella che, per moltissimi guardiani in tutto il mondo, ha rappresentato innumerevoli ore trascorse insieme. Intendiamo onorare al meglio questo viaggio, perciò ci prenderemo il tempo necessario a realizzare un’espansione che sia ancora più grande e sorprendente, e che ci auguriamo verrà ricordata con affetto negli anni a venire.
Naturalmente, questo cambiamento implica una riorganizzazione del nostro calendario di uscite. La Stagione dei Desideri inizierà domani e andrà avanti fino al lancio de La Forma Ultima, a giugno. E sebbene la maggior parte della narrazione e dei contenuti della Stagione dei Desideri rimarranno distribuiti tra la fine di novembre e febbraio come nei piani originali, introdurremo nuovi contenuti disponibili a tutti i giocatori, che ci traghetteranno fino all’uscita de La Forma Ultima.
The release date for The Final Shape has moved to June 4, 2024 to allow for an even bigger and bolder vision.
New content available is also in development, including Destiny 2: Into the Light, a two-month content update for all players starting in April.https://t.co/cNAG0j1dlV pic.twitter.com/zvEhfeCNut
— Destiny 2 (@DestinyTheGame) November 27, 2023
Nel frattempo oggi è iniziata la Stagione dei Desideri, che durerà fino al 4 giugno, che è appunto il nuovo giorno di lancio dell’espansione. La software house ha inoltre annunciato che ad aprile verrà pubblicato un aggiornamento gratuito chiamato Verso la Luce, che “preparerà i giocatori all’imminente avventura nel cuore del Viaggiatore”.
Tra l’altro il game director di Destiny 2 Joe Blackburn ha deciso di metterci la faccia personalmente in un video su YouTube, che potete vedere qui sotto, in cui fa un po’ il punto della situazione.
Che cosa ne pensate? Destiny 2 riuscirà a risollevarsi da questa crisi?
Lascia una risposta