MMO.it

Throne and Liberty: nuove informazioni da un’intervista agli sviluppatori

Throne and Liberty: nuove informazioni da un’intervista agli sviluppatori

Con Throne and Liberty in uscita il 7 dicembre in Corea del Sud, il nuovo MMORPG open world continua la sua campagna marketing. Dopo la pubblicazione di ben sette nuovi video, gli sviluppatori di NCsoft hanno rilasciato un’intervista a Inven KR in cui si parla degli aggiornamenti del gioco, della monetizzazione e del lancio globale.

Molte delle risposte all’inizio dell’intervista si concentrano sul negozio in-game e i developer ribadiscono che, sebbene saranno aggiunte trasformazioni aggiuntive per cavalcature e pet, queste non daranno dei bonus alle statistiche né saranno necessarie per completare il registro delle collezioni, e non saranno oggetti pay-to-win.

Riguardo all’ottenimento di pet e trasformazioni, gli sviluppatori affermano che, all’uscita, l’80% di essi potranno essere ottenuti in-game, il 5% da eventi e il 15% dal negozio. Lo studio discute poi di come il sistema di cambio arma influisca sul combattimento e approfondisce i combattimenti dinamici contro i boss, assicurando che non saranno statici. Gli sviluppatori confermano inoltre che gli eventi PvP non si sovrapporranno agli eventi PvE, né alle aree di caccia. NCsoft spera di trovare un equilibrio tra attività PvP e PvE, riconoscendo che altri giochi ci hanno provato e sono falliti.

Infine sono state poste diverse domande sul lancio globale di Throne and Liberty. Nessuna delle risposte fornite dagli sviluppatori fornisce un aggiornamento sulla finestra di lancio, prevista per l’anno prossimo, ma si parla di come l’MMO è stato progettato fin dall’inizio tenendo conto degli interessi dei giocatori occidentali, di come i feedback da parte di giocatori coreani e occidentali siano stati simili, di come gli sviluppatori abbiano cercato di imparare dai lanci globali precedenti di NCsoft e di come la versione occidentale sarà “essenzialmente la stessa” di quella coreana.

Ricordiamo che Throne and Liberty uscirà in Occidente nel corso del 2024 da Amazon Games e sarà free-to-play. Qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Voi lo aspettate o non vi convince?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar