MMO.it

Lo sviluppo affrettato di Modern Warfare 3: un caso anomalo per Call of Duty

Lo sviluppo affrettato di Modern Warfare 3: un caso anomalo per Call of Duty

Secondo quanto riportato da Bloomberg, sembra che Sledgehammer Games si sia trovata costretta a sviluppare Call of Duty: Modern Warfare 3 in soli 18 mesi, la metà del tempo normalmente dedicato allo sviluppo dei giochi della serie, che solitamente segue un ciclo di tre anni. Secondo le stesse fonti di Bloomberg, sembra che questa accelerazione nella produzione sia stata in gran parte causata dal rinvio di un altro titolo di Call of Duty, previsto ora per il 2024.

Inizialmente sembra che Sledgehammer Games avesse proposto l’idea di Call of Duty: Advanced Warfare 2, come seguito dell’omonimo capitolo del 2014, ma a quanto pare il progetto è stato rapidamente cancellato per lasciare spazio a Call of Duty: Modern Warfare 3, portando il team ad affrontare un periodo di intenso lavoro, noto come “crunch.” Questo si nota specialmente dalla campagna di gioco, giudicata da critica e pubblico come una delle peggiori in assoluto per la serie.

Secondo rapporti precedenti pare che inizialmente Modern Warfare 3 fosse stato concepito come un’espansione di Modern Warfare 2 ambientata in Messico, tuttavia Activision decise successivamente di trasformarlo in un capitolo a sé stante, introducendo l’iconico personaggio di Vladimir Makarov. Il direttore di Sledgehammer Games, Aaron Halo, ha commentato su questo cambiamento attraverso i social media.

In effetti, per la prima volta nella serie, Modern Warfare 3 consente ai giocatori di importare operatori e skin da Modern Warfare. Inoltre, a causa di problemi di comunicazione interni, sembra che molti sviluppatori non abbiano ricevuto lo stesso messaggio, considerando il gioco come un’espansione e solo successivamente come un capitolo completo.

Ricordiamo che il gioco completo, che include la modalità multigiocatore e zombie, è stato pubblicato il 10 novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Infine, secondo un report di Windows Central, il prossimo capitolo della serie sarà un nuovo Black Ops e sarà sviluppato da Treyarch. Il titolo sarebbe ambientato durante la Guerra del Golfo ed esplorerà il punto di vista degli Stati Uniti nel conflitto degli anni ’90. Ci sarà anche il ritorno della modalità Zombie e di vecchie mappe dai precedenti capitoli di Black Ops.

Voi avete provato l’ultimo Call of Duty? Che cosa ne pensate?

 

Fonte 1Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar