Dynamight Studios, il team dietro Fractured Online, MMORPG sandbox indie tornato in early access su Steam, ha pubblicato un comunicato sul sito ufficiale la cui trasparenza è davvero ammirevole.
Molte volte le software house, quando parlano dei loro giochi, usano termini vaghi e solo raramente condividono i numeri veri e propri, se non con gli investitori. Il CEO Jacopo Gallelli ha invece pubblicato un comunicato stampa, completo di grafici, in cui parla dell’attuale situazione del gioco.
I dati mostrano le vendite e il numero di giocatori dal ritorno del titolo su Steam. Ricordiamo infatti che, dopo essersi accordata con il publisher Gamigo nel 2021, Dynamight ha avuto dei problemi nel 2022 che avevano portato a una vera e propria rottura, con i server di gioco rimasti chiusi per quasi un anno.
Dall’8 novembre Fractured Online ha venduto oltre 5.000 copie raccogliendo 118.000 dollari di entrate lorde, mantenendo anche quello che Dynamight Studios definisce come “un numero di giocatori soddisfacente”. Inoltre il gioco è arrivato all’82% di recensioni positive da parte degli utenti su Steam.
After 2 weeks of Early Access, in which 5,000 copies were sold and $118,000 raised, let’s have a look at how Fractured Online has been doing so far!
Read the full review – with the very private numbers you're not used to seeing disclosed! https://t.co/24JFYnS98m pic.twitter.com/2vIPP9Z3eK
— Fractured Online | Relaunch November 8 | 7pm CET (@FracturedOnline) November 23, 2023
Il post accentua ulteriormente gli aspetti positivi di questi dati, affermando che il numero di giocatori è “impressionante” considerando il “lancio molto nascosto, con zero promozioni” e sostiene che i ricavi saranno “sufficienti per pagare tutti gli stipendi del 2023 (compresi quelli rimasti indietro)” se le cose continueranno con questa tendenza fino alla fine dell’anno.
Il blog degli sviluppatori si chiude con una roadmap dei prossimi due mesi, che include una serie di bugfix e un rafforzamento della sicurezza in seguito all’attacco hacker dello scorso weekend, poi fortunatamente risolto.
Fractured Online è acquistabile come buy-to-play a 24,99€. Al momento il titolo è disponibile solo in inglese, ma col lancio ufficiale verrà tradotto anche in italiano. Se volete restare aggiornati su tutte le novità, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Infine qui sotto trovate le repliche dei nostri streaming di gruppo dedicati a Fractured Online. Voi ci state giocando? Che cosa ne pensate?
Lascia una risposta