Avete presente la modalità GTA RP che ha avuto tanto successo su GTA Online? Ebbene, sappiate che si può fare roleplay anche su Red Dead Redemption 2 grazie a un progetto tutto italiano.
Andiamo per ordine: RedM è una modifica dell’acclamato titolo open world Rockstar del 2018 ambientato nel west americano del 1896, che consente la creazione di server personalizzati dedicati all’esperienza di gioco di ruolo online. Sia FiveM sia RedM sono stati realizzati da Cfx.re, studio che proprio lo scorso agosto è stato acquisito da Rockstar Games, a dimostrazione di quanto sia ormai diventato importante questo movimento.
Per questo oggi vi segnaliamo Outlaws Roleplay, un server tutto italiano che permette di giocare a Red Dead Redemption 2 in maniera completamente diversa usando RedM.
Per chi fosse interessato vi riportiamo quindi il comunicato del team che gestisce Outlaws Roleplay:
Sei un appassionato del gioco di ruolo? Sempre alla ricerca di un’esperienza coinvolgente e ricca di sfumature storiche? Ti presentiamo Outlaws Roleplay, un progetto che trasforma il mondo di Red Dead Redemption 2 in un palcoscenico di avventure ruolistiche di alta qualità da condividere con altri giocatori.
Grazie a RedM, si può creare il proprio PG (Personaggio Giocante) dandogli vita ed interpretandolo come farebbe un attore.
Qui i giocatori non seguono una storia scritta da altri, ma scrivono e vivono la propria, interagendo con altri in un mondo virtuale vasto e dettagliato.
Community Inclusiva: Che tu sia un veterano del GDR (Gioco di Ruolo) o un novizio, la nostra comunità è pronta ad accoglierti. Il nostro staff esperto guida e supporta i giocatori attraverso le loro avventure.
Libertà Creativa: A differenza di molti giochi di ruolo, Outlaws Roleplay non impone limiti alla tua creatività. Qui, la tua storia è ciò che scegli di farne.
Aggiornamenti Costanti: Grazie a RedM, garantiamo un’esperienza di gioco fluida e senza interruzioni, con costanti aggiornamenti e miglioramenti.
Su Outlaws Roleplay, ogni giorno è un nuovo capitolo, ogni incontro una nuova storia. Che tu scelga di essere un affascinante fuorilegge, un astuto commerciante o un eroico uomo di legge, le possibilità sono infinite.
Immersione Storica: La nostra lore è profondamente radicata nella realtà del periodo storico, offrendo un’esperienza autentica che delizia gli appassionati di storia.
Outlaws Roleplay porta questo concetto a un livello superiore. La nostra ambientazione si svolge nella città di Saint Denis del 1898, la reinterpretazione di New Orleans di rockstar, un luogo dove la storia americana prende vita con un realismo mozzafiato, strade lastricate, vicoli bui, quartieri ricchi e zone industriali.
Saint Denis è una città di contrasti e opportunità, caratteristica data dai suoi quartieri:
Crownhill è l’apice dell’opulenza, con i suoi palazzi lussuosi e i ricchi cittadini che percorrono le strade eleganti.
Steelgate incarna il progresso industriale, con le sue fabbriche fumanti e i laboriosi operai.
Dustylane con le sue vie stanche e le abitazioni modeste, racconta storie di lotta quotidiana e resilienza.
GreenField e Leafton mostrano il lato rurale, dove la vita agricola si scontra con le pressioni della modernizzazione.
Perché scegliere Outlaws Roleplay?
Outlaws Roleplay è un progetto con alle spalle un anno di esperienza, nato per passione e con la voglia di coinvolgere tutti quei giocatori che vogliono giocare di ruolo in un contesto western.
Il nostro Staff sempre a disposizione guiderà i nuovi Player verso un’esperienza di gioco unica e coinvolgente. Il tutto viene gestito tramite un server Discord con più di 1700 membri che permetterà ai giocatori di avere un contatto diretto con lo staff e con gli altri membri della nostra community.
L’obiettivo di Outlaws Roleplay è quello di creare una Community Elitaria di giocatori di ruolo, all’insegna del divertimento e rispetto reciproco. Con la speranza di vedere sempre personaggi profondi e giocatori appassionati.
Come posso giocare?
Se vuoi intraprendere questa nuova esperienza, i passaggi da fare sono pochi e molto semplici, il tutto viene spiegato sul nostro sito web.
Sarà necessario compilare un modulo whitelist che vi garantirà, se lo staff lo dovesse ritenere idoneo, l’accesso al server di gioco.
La selezione viene fatta con cura ed attenzione per garantire una qualità elevata di gioco, e per creare un’ambiente “sicuro” e soprattutto maturo per tutti i giocatori.
Outlaws Roleplay ti aspetta. Rimani sempre aggiornato tramite i nostri Social.
Discord: https://discord.gg/outlawsroleplay
Instagram: https://instagram.com/outlawsrpitalia?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Sito Web: https://outlawsroleplay.com
Ringraziamo il team di Outlaws Roleplay per la disponibilità e auguriamo loro in bocca al lupo per il progetto. Infine, se siete interessati potete leggere la nostra recensione di Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online.
NOTA: questo non è un articolo sponsorizzato. Ci limitiamo a portare alla vostra attenzione un progetto che riteniamo di interesse per i nostri lettori.
Lascia una risposta