MMO.it

Guild Wars 2: presentata la nuova proficiency del Necromancer, novità su WvW e arene di gilda

Guild Wars 2: presentata la nuova proficiency del Necromancer, novità su WvW e arene di gilda

Dopo le presentazioni della prima e della seconda tranche di nuove profinciency ArenaNet ha mostrato anche l’ultima, quella del Necromancer icon small.png NecromancerSword (main e off hand) che arriverà insieme alle altre nel 2024 col secondo update di Guild Wars 2: Secrets of the Obscure.

Tutti i giocatori e le giocatrici potranno testare le nuove combinazioni durante un beta event che si terrà dal 28 novembre al 3 dicembre, mentre il 27 novembre ci sarà una live in cui verranno mostrate tutte le proficiency da Cal Cohen e il suo team. Ecco alcune delle skill inedite di questa classe.

 

Sword Necromancer

Le abilità con la spada del Necromancer infliggeranno potenti danni in un’area consumando l’energia vitale dei nemici per dare sustain al giocatore. La skill 3 della spada della main hand, Path of Gluttony, consentirà di balzare verso il nemico, curando il caster per ogni nemico colpito.

Hungering Maelstrom, abilità 4 della spada off hand, danneggerà e ruberà salute ai nemici in un’area mirata. Come mai così tante cure? Perché queste spade sono sempre affamate. Ogni abilità ne ha un’altra secondaria che può essere attivata sacrificando salute. Path of Gluttony può essere riattivata per lanciare Gorge: un nuovo salto ripeterà gli effetti del primo e aggiungerà corruzione a tutti i nemici colpiti.

La riattivazione di Hungering Maelstrom è Gormandize. Questa skill danneggerà e congelerà i nemici colpiti da Hungering Maelstrom. Le spade del Necromancer daranno grande sustain durante i combattimenti, aumentando allo stesso tempo le capacità offensive a scapito però della propria salute.

 

 

WvW Restructuring e Arene di gilda

Nei giorni scorsi, a sorpresa, sono arrivate anche diverse informazioni sulla ristrutturazione del WvW e le Arene di gilda, novità che erano state solo accennate durante l’ultima roadmap.

Le sedi di gilda sono da tempo uno spazio in cui i giocatori di Guild Wars 2 possono riunirsi e creare esperienze di gioco uniche, ma si limitano a utilizzare le regole di bilanciamento del gioco PvE, creando un’esperienza di combattimento molto diversa da quella che si trova in WvW o PvP.

A gennaio verrà aggiunta una nuova opzione che permetterà di scegliere se l’arena di gilda utilizzerà il bilanciamento della modalità di gioco PvE, WvW o PvP. Inoltre si potrà consentire l’estensione del combattimento PvP oltre i confini dell’arena della gilda, il che significa che si potrà combattere con i propri amici su tutta la mappa. Anche con gli Skyscale.

Parlando invece di WvW, in un precedente aggiornamento dello studio si era parlato di concentrare le energie sul rilascio di una versione live e sempre attiva di World Restructuring. Finalmente ci si sta avvicinando a quello che, si spera, sarà il beta test finale prima di abilitare il sistema 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La beta correggerà diversi bug visivi nella selezione della gilda WvW, della queue, dei nomi delle mappe, di quelli nell’elenco dei contatti e nel pannello della gilda, del reindirizzamento e vari problemi di interfaccia utente. Saranno aggiunti anche alcuni nuovi parametri all’algoritmo di team building per contribuire a creare partite più equilibrate, tenendo conto di commander, fusi orari e altri dati.

Come ormai noto le Alleanze tra gilde si riferiscono a un ulteriore sistema di gestione dei gruppi in aggiunta alla ristrutturazione dei server che consentirà a più gilde WvW di unirsi in un’unica entità per la creazione di una o più squadre. Lo sviluppo è concentrato sul rilasciare la migliore versione dell’algoritmo di team building e sulla massimizzazione dell’esperienza del giocatore a livello di gilda WvW.

Va fatto notare che l’attuale limite massimo per un’alleanza è 500, numero identico all’attuale dimensione massima del roster per una singola gilda di Guild Wars 2. Questo significa che le gilde, allo stato attuale, possono essere utilizzate come proxy per le alleanze.

 

Guild Wars 2 secrets of the obscure Guild Wars 2 mmo.it Guild Wars 2 mmo Guild Wars 2 mmorpg Guild Wars 2 steam Guild Wars 2 free to play Guild Wars 2 gratis GW2 SOTO Guild Wars 2 WvW Guild Wars 2 necromancer

Per quanto riguarda i trasferimenti di squadra una volta iniziata la Season, un giocatore non avrà modo di avviare un trasferimento tra squadre. Si dovrà attendere fino alla prossima Stagione per essere inseriti in una gilda diversa. Per mitigare questo problema nel breve termine, la durata di una Stagione verrà ridotta da otto a quattro settimane.

Se la fase beta andrà bene, finalmente arriverà l’attivazione del sistema a tempo pieno, il che consentirà agli sviluppatori di ottenere dati live coerenti e feedback dalla community che saranno fondamentali per lo sviluppo futuro della modalità.

Insomma l’inizio del 2024 sarà un periodo molto caldo per Guild Wars 2, che con le nuove proficiency delle armi e le fasi conclusive della ristrutturazione del WvW cercherà di dare nuova linfa a due comparti fondamentali per il titolo, che ormai va verso i dodici anni di attività.

Che ne pensate? Basteranno queste modifiche a riportare in auge la modalità WvW?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar