Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di alcuni problemi economici legati a Project Gorgon. Elder Game, il team di sviluppo formato da sole due persone, i coniugi Eric Heimburg e Sandra Powers, aveva infatti annunciato la sospensione dello sviluppo dell’MMORPG indie a causa della mancanza di fondi.
La situazione era resa ancora più grave dal fatto che Sandra Powers è affetta da cancro e servono soldi per pagare le cure negli Stati Uniti. Il titolo era sull’orlo della modalità di manutenzione, ma la community non è rimasta con le mani in mano e ha cominciato a effettuare delle donazioni, grazie alle quali si è presto superata la cifra di 20.000 dollari. A questo si devono aggiungere i proventi derivanti dagli abbonamenti e dalla vendita di pacchetti in-game.
La coppia ha ringraziato i giocatori su Discord:
Penso che la prima grande domanda sia: come possiamo utilizzare le vostre donazioni per continuare al meglio lo sviluppo? Tutto servirà allo sviluppo del gioco, ovviamente – questo è il punto. :) Ma non siamo ancora sicuri di come spenderli nel modo più efficace. Ci vorrà qualche riflessione. Manterremo i nostri attuali piani di sviluppo per le vacanze mentre esaminiamo cosa possiamo permetterci di fare l’anno prossimo.
Molte delle idee qui presenti sono cose che abbiamo considerato e rifiutato, ma è chiaro che alcuni di voi hanno più contatti e conoscenze di noi, e forse alcune di queste idee meritano un altro sguardo. E alcune idee sono cose a cui non avremmo mai pensato! Ad ogni modo, lasciamo che queste idee rimbalzino nei nostri cervelli mentre pubblichiamo l’aggiornamento per la correzione dei bug. Quindi, per favore, continuate a discutere! :)
Heimburg conferma che a breve termine potrà riportare alcuni membri del team a lavorare sui “prossimi aggiornamenti”. Ricordiamo che Project Gorgon è disponibile come buy-to-play, senza abbonamento mensile, su Steam a 33,99€. Inoltre, per chi fosse interessato, è disponibile anche una demo gratuita.
Voi avete mai provato Project Gorgon? Siete contenti che il gioco si sia salvato dalla chiusura?
Lascia una risposta