Dune Awakening, nuovo MMO survival sandbox di Funcom ambientato nel mondo di Dune, si avvicina velocemente alla prima Closed Beta.
La software house norvegese ha pubblicato su X/Twitter e all’interno del sito ufficiale un breve annuncio in cui comunica l’arrivo della prima Closed Beta del titolo, che comincia ad aver bisogno del feedback dei giocatori.
Tutte le persone che si sono registrate per la Beta stanno ricevendo delle email con un link ad un form da compilare per poter provare ad accedere alla fase di test. Nel caso in cui siate interessati, collegatevi all’interno del sito ufficiale e cliccate su Beta Signup in alto a destra, in modo da registrarvi.
Il test si terrà su PC, ma Dune Awakening è atteso anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. La beta sarà sotto NDA, quindi non sarà possibile condividere immagini, video o streaming.
Ricordiamo che abbiamo inserito Dune: Awakening nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2023 e oltre. Voi siete interessati?
The time is nigh.
Dune: Awakening early closed Beta tests will begin soon.
Read our new blog post for details:https://t.co/EZucSN6dQL pic.twitter.com/Wa6Vc3I7ct
— Dune: Awakening (@DuneAwakening) November 14, 2023
Io mi sono segnato, ho un buon presentimento su questo mmo
onestamente non penso che questo videogioco di Dune sarà all’altezza della trilogia dei film o del romanzo.
secondo me alcuni titoli riescono meglio in alcuni ambiti e peggio in altri.
poi è chiaro che dipende da chi e da come sviluppi un gioco o un film.
in questo caso mi sembra che la trilogia dei film di Dune sia il fulcro mentre il videogioco sia un po’ un accessorio di marketing posto lì a corredo.
poi magari mi sbaglio, alla Funcom un po’ di esperienza ce l’hanno, e gli riesce un bel gioco.
certo se lo fanno con mappe piccole ed istanziate, come Conan Exiles. già si perde molto…
voglio dire Dune è famoso per gli immensi spazi desertici, per le costruzioni megalitiche, per le astronavi mastodontiche ecc…
gran parte dell’atmosfera del film è data proprio da queste ambientazioni, se si mette tutto in un’istanza non credo che renda la stessa sensazione di grandezza.
sarebbe un Dune in formato ridotto… però, ripeto, magari il gioco è cmq bello, vorrà dire che avremo un bel gioco di Dune in formato ridotto. 😖😆
Da quanto dicono i dev Dune Awakening non è un survival sandbox a server cappati come Conan Exiles, ma un vero e proprio MMO survival open world con megaserver da migliaia di player. Staremo a vedere.
in teoria ha le meccaniche di conan ma massivo ESATTO.un vero MMORPG con la creatività di CONAN EXILES nelle costruzioni
Ma se non riescono a gestire manco la mappetta di Conan, dove bug, glitch, explouit, sparizioni, svanimenti, costruzioni improvvisamente scomparse dalla mappa, rallentamenti e lag a go go, trhall che si incastrano da tutte le parti, spariscono senza lasciar traccia, roba scomparsa dentro i forzieri, e tanto altro che Ark dei primi tempi in confronto è pulito e senza traccia di problemi.
Ogni volta che fanno una patch scompare qualcosa, si bugga qualcosa, muore qualcosa, ti trovi improvvisamente in mutande senza manco passare dal via, e questi vorrebbero farci credere che riescono a fare un super immenso mappone sandbox come Conan….OMG!
E lo si vede dalla presenza minima su steam charts, dove non riesce a decollare, ogni patch che fanno stravolgono il gioco in peggio o anzi rompono pure quel poco che funziona rovinando l’esperienza dei player, sugli official poi, soprattutto in pvp, altro che glitch o roba volante sopra la testa, mai visto un gioco così buggato, guarda è da rivalutare NW in confronto.
Ma nessuno ha visto su youtube le basi volanti che per magia rimangono a km e km verso la stratosfera della mappa, per nascondersi ai raid??? MA BUAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAH e voi credete come verrà Dune?…ma per piacere và!
speriamo sia vero open world e non solo di facciata.
l’ideale sarebbe ambientarlo su un intero pianeta, la tecnologia ormai lo permette, vedi Star Citizen o anche Flight Simulator, magari si rende inaccessibile una buona parte del pianeta e lo rendi inaccessibile con tipo tempeste di sabbia che nascono muri invisibili, e ti tieni queste zone per aggiornamenti futuri.
ma questa è solo una mia idea, ovviamente non sarà così.
bomba in arrivo ..adoro conan exiles se hanno fatto le stesse meccaniche miglirandole è il gioco definitivo .