Il senior art director di Blizzard Samwise Didier ha lasciato l’azienda dopo oltre 32 anni di lavoro. Didier ha annunciato il suo ritiro con una dichiarazione su X/Twitter.
Oggi è un giorno importante per me e volevo condividere la notizia con tutti voi. Mi ritiro dalla mia amata Blizzard Entertainment e oggi sarà il mio ultimo giorno. Ora la maggior parte dei ragazzi che conosco vanno via di casa quando hanno 18 anni (beh, forse non di questi tempi). Per quanto mi riguarda, ci ho messo quasi il doppio! È stimolante e intimidatorio allo stesso tempo.
Blizzard non è mai stata solo un lavoro per me. Sono entrato nella compagnia nel 1991 ed è diventata immediatamente la mia seconda casa. Ho scoperto di avere una famiglia che non conoscevo. Sono cresciuto lì, ho imparato praticamente tutto quello che so sull’arte lì. Ho imparato come usare un computer (conoscevo solo l’Atari 2600 e Nintendo), ho imparato ad usare Photoshop, ho imparato a creare una UI e a fare migliaia di tasti. Ho imparato come creare modelli 3D della mia arte, come texturizzarli e animarli e anche fargli sparare palle di fuoco o laser. Ho visto la mia arte prendere vita.
Diavolo, sono anche entrato nella mia prima band alla Blizzard. E per completare il tutto, ho potuto lavorare ad alcuni dei più grandi giochi che il mondo conosca. Grazie Blizzard, per tutto.
Se avete mai giocato o anche solo dato un’occhiata a un gioco Blizzard, avrete sicuramente visto il suo lavoro. Didier ha lavorato a moltissimi titoli della compagnia fin dalle origini, come Blackthorne, The Lost Vikings, Starcraft, Diablo e World of Warcraft.
Inoltre Didier è piuttosto conosciuto e amato dalla community. Ha anche un canale YouTube in cui condivide la sua passione.
Per chiarezza precisiamo che Samwise Didier lascia Blizzard non per problemi interni all’azienda, ma per godersi la (meritata) pensione.
What lies beyond the storm? pic.twitter.com/iQh9B2DLBZ
— Sam Are I (@SamwiseDidier) November 10, 2023
In risposta all’annuncio di Didier, il presidente di Blizzard Mike Ybarra ha pubblicato un post su X/Twitter in cui lo ringrazia:
Grazie mille per tutto quello che hai fatto per Blizzard, Sammy! Il tuo talento ha contribuito a creare lo stile artistico caratteristico di Blizzard e so che molti dei nostri artisti hanno imparato così tanto da te nel corso degli anni. Grazie per quello che hai fatto per loro e per i giocatori e gli artisti di tutto il mondo.
Thank you so much for everything you’ve done for Blizzard, Sammy! Your talent helped build Blizzard’s signature art style, and I know many of our artists have learned so much from you over the years. Thanks for what you did for them, and for gamers and artists everywhere.…
— Mike Ybarra 🎄🎅 (@Qwik) November 10, 2023
Che cosa ne pensate di questo abbandono?
Lascia una risposta