Ieri sera NCsoft ha tenuto una live dedicata al pubblico coreano in cui ha annunciato parecchie novità per Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal).
Anzitutto è stata annunciata la data di lancio in Corea, fissata per il 7 dicembre. Invece la versione occidentale, pubblicata da Amazon Games, è ancora prevista per un generico 2024. Durante la diretta sono stati mostrati in anteprima il rinnovato sistema di combattimento del gioco, gli effetti meteorologici, i contenuti PvE e PvPvE, le modifiche all’interfaccia utente, molteplici regioni e città su larga scala e la crescita delle gilde.
La versione coreana presenterà anche una cadenza di tre aggiornamenti all’anno, ognuno accompagnato da un relativo Battle Pass, che offrono la tipica gamma di cosmetici, vantaggi e valute. Nel subreddit dedicato al gioco sono stati però sottolineati alcuni annunci problematici come i possibili pet P2W, che danno bonus alle statistiche dei personaggi, e il design che tende a favorire le grandi gilde e il powerleveling. Tuttavia non si sa se questi elementi saranno mantenuti anche nella versione globale/occidentale.
Ricordiamo che qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Qui sotto potete recuperare la replica della live di 34 minuti. Voi che ne pensate? Siete interessati a Throne and Liberty?
leggendo un paio di commenti di chi lo ha provato (o almeno così sostiene), pare che il combattimento sia migliorato ma che debbano ancora lavorarci, diciamo che prima era davvero orrendo mentre adesso è quantomeno mediocre.
de questo video quello della greatsword sembrerebbe quasi accettabile:
https://www.youtube.com/watch?v=Azt2CVz3R9I
“Nel subreddit dedicato al gioco sono stati però sottolineati alcuni annunci problematici come i pet P2W, che danno bonus alle statistiche dei personaggi, e il design che tende a favorire le grandi gilde e il powerleveling, ma non si sa se questi elementi saranno mantenuti anche nella versione globale/occidentale.”
aggiungerei anche l’asta con valuta premium, che non ho ben capito come funziona ma già mi sembra una gran cassata, molto peggio dei Pheon di LostArk.
tutta sta roba non piace neanche a me speriamo che la versione occidentale sia diversa.
“vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop”
Epico 😂
Per chi non lo sapesse, quando questo gioco fu annunciato ( project tl ), doveva essere un hack and slash e avevano una iinovazione nel combat che lo avrebbe reso , almeno per il momento, molto unico. Probabile che questo nuovo progetto che sta’ vedendo la luce sia, forse per il merato nostro, un po troppo asiatic style e potrebbe seguire la linea di lost ark nella giocabilita dell’utenza al di fuori del bacino asiatico
Confermo! Una volta era così: https://www.mmo.it/index.php/2017/11/07/ncsoft-project-tl-lineage-eternal
per la data di uscita qua non si sa nulla?
No beh, se l’avessero annunciata ovviamente l’avremmo detto
ahaha scusa …