Già a marzo Greg Street, detto Ghostcrawler, aveva detto addio a Riot Games, dove si stava occupando, pare, dell’ineffabile World of Runeterra. Ma la passione per i giochi non l’ha certo abbandonato, e infatti già contestualmente all’annuncio della sua dipartita da Riot aveva anche affermato di essere al lavoro su “qualcosa di nuovo”. Poche settimane dopo, aveva annunciato di aver costituito un nuovo studio di sviluppo.
Questo “qualcosa di nuovo” è Ghost, titolo provvisorio di un nuovo MMORPG che sarà finanziato da NetEase tramite la creazione di un nuovo studio di sviluppo chiamato Fantastic Pixel Castle, con a capo lo stesso Ghostcrawler.
Ecco le parole con le quali Greg Street ha descritto questo nuovo progetto e modo di lavorare:
Vogliamo con Ghost e con Fantastic Pixel Castle dimostrare il nostro impegno a comunicare apertamente sullo sviluppo del gioco. Gli MMO sono uno dei generi più difficili da sviluppare, ma abbiamo alcuni grandi vantaggi.
Prima di tutto siamo uno studio completamente remoto, il che ci permette di poter assumere direttamente i migliori sviluppatori di videogiochi, e inoltre miriamo a rimanere piccoli, così da agire celermente di volta in volta sul nostro design. Inoltre, vogliamo mostrare il gioco molto presto e frequentemente alla nostra community, per essere sicuri di stare percorrendo la giusta strada per ciò che riguarda il feedback.
Questo è possibile perchè NetEase Games è un partner strategico che capisce la nostra visione, e ci dà autonomia creativa, risorse e supporto per avere successo.
Per il momento, nulla si sa di questo gioco: non ci sono immagini nè video, se non uno che ha a che fare con l’annuncio di creazione dello studio Fantastic Pixel Castle, che potete visionare di seguito. Maggiori dettagli, pare, verranno divulgati via streaming dallo stesso Ghostcrawler mercoledì 8 novembre.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Mamma mia, netease già tutto un programma
Vedremo..tanto sti annunci decenni prima del gioco non hanno alcun interesse ludico..dovrebbero annunciarli a lavoro ben inoltrati io trovo fastidioso questo modo di fare propaganda al propio gioco e lo trovo anche controproducente,dopo qualche anni di mini info e viedo io perdo interesse mi fa effetto contrario questa attesa.giuro.perdo intere nel progetto dopo il 5 anno.
però, la voglia di spacciarti come 2-3 persone diverse sotto ogni articolo, quella invece non ti passa mai eh, mi raccomando.
fai solo ridere.
vengono annunciati nuovi MMORPG ogni mese..MAI che poi arrivino online o se arrivano sono tutti oincredibilmente medioscri, ma dove sono tutti questi MMORPG annucianti da 10 anni a questa paete ?? ahhaha mi viene da ridere.ANNUNCIATE ANNUNCIATE ahhaha UDITE UDITE..ma poi non si sente nulla mi viende da dire